
Il 23 ottobre 2025 Recordati ha fatto sapere della designazione di Mike McClellan a Chief Financial Officer del Gruppo. L’insediamento del manager è previsto per il primo gennaio 2026 e la sua sede operativa sarà stabilita nella direzione generale di Milano. McClellan, di nazionalità statunitense, porta con sé un’esperienza quasi trentennale maturata in posizioni finanziarie di alto livello all’interno del settore farmaceutico.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Percorso professionale di lunga data
Il suo percorso professionale vede l’incarico di Cfo in Almirall dal 2019 al 2025, periodo durante il quale ha avuto un ruolo nell’aumento della redditività e nell’espansione dell’organizzazione, supervisionando le operazioni di sviluppo commerciale e le introduzioni di prodotti di rilievo. Precedentemente, il manager ha operato in Teva ricoprendo la carica di Group Cfo e di Cfo per la divisione Global Specialty Medicines. La sua traiettoria professionale comprende anche un impiego di lunga durata in Sanofi, dove ha assunto la responsabilità di Cfo per l’area geografica del Nord America e, in seguito, per la regione europea, oltre a diversi incarichi finanziari a livello nazionale.
La scelta dopo un accurato processo di selezione
Rob Koremans, Ceo di Recordati, ha commentato: «Siamo lieti di accogliere Mike come nostro prossimo Cfo, al termine di un accurato processo di selezione. La sua profonda competenza e i suoi notevoli risultati nell’industria farmaceutica saranno fondamentali per sostenere la nostra strategia di crescita costante, sviluppo mirato del Businessm&A e un dialogo significativo con tutti i nostri stakeholder. Sono certo che la sua passione ed esperienza garantiranno una transizione fluida e di successo. Desidero inoltre esprimere la mia gratitudine a Luigi La Corte, che lascerà il ruolo di Cfo alla fine dell’anno e rimarrà nel consiglio di amministrazione, per il contributo straordinario offerto al Gruppo, augurandogli il meglio per il futuro».
«Entusiasta di entrare a far parte di Recordati»
Mike McClellan, commentando la sua nomina, ha dichiarato di essere «entusiasta di entrare a far parte di Recordati, un’azienda con una solida storia di performance finanziaria, eccellente capacità di esecuzione e un’ottima reputazione nel settore. Ho seguito con attenzione il percorso di Recordati negli anni e nutro grande rispetto per i risultati raggiunti dal team. Non vedo l’ora di contribuire al prossimo capitolo di crescita e di sviluppare insieme nuove opportunità».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.



