Per il secondo anno consecutivo, Federfarma supporta lo sviluppo del “Rapporto annuale sulla farmacia”, curato da Cittadinanzattiva, con il contributo dell’azienda farmaceutica Teva. A darne notizia è lo stesso sindacato dei titolari di farmacia privata, il quale rende noto che per garantire il successo della prima edizione è necessario il supporto delle farmacie territoriali per la compilazione del questionario. Secondo quanto comunicato da Federfarma, «la seconda edizione del Rapporto (alla quale ne seguirà una terza l’anno prossimo) punta a far emergere l’importanza del coinvolgimento delle farmacie sul fronte della gestione del paziente cronico, sia nel campo della prevenzione sia in quello dell’aderenza alla terapia».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
«Alla base dello studio – spiega Federfarma – ci saranno due rilevazioni: una effettuata nei confronti delle farmacie, per verificare quali attività siano state svolte negli ultimi due anni in questi ambiti; un’altra effettuata nei confronti dei cittadini, per verificare il grado di conoscenza e adesione ai servizi offerti dalle farmacie». In aggiunta a ciò, «verrà effettuato un approfondimento con i rappresentanti delle principali associazioni delle persone con malattia cronica, per valutare il loro punto di vista in merito ai servizi offerti dalle farmacie o che potrebbero essere messi a disposizione di tali categorie di pazienti». Da qui, l’invito alla partecipazione: «È quindi fondamentale che il maggior numero di titolari di farmacia compili il questionario, accessibile dalla home page del sito Internet di Federfarma www.federfarma.it attraverso la sezione dedicata al 2° Rapporto annuale sulla farmacia. Il termine ultimo per la compilazione è il 31 luglio 2019».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.