Il 29 maggio 2024 a Milano si terrà la presentazione dell’iniziativa “Pronto diabete”, campagna nazionale che mira a fornire supporto ai pazienti affetti da diabete mellito di tipo 2. L’evento vedrà la partecipazione del Prof. Riccardo Candido, presidente dell’Associazione medici diabetologi (Amd), il Prof. Angelo Avogaro, presidente della Società italiana di diabetologia (Sid), l’Ing. Stefano Nervo, presidente di Diabete Italia, e il Dott. Alessandro Rosso di Sistema farmacia italia, Federfarma.Co Spa.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Opportunità per migliorare la gestione del diabete di tipo 2

La campagna “Pronto diabete” è un’iniziativa grazie alla quale si avrà la possibilità di accendere i riflettori sulla gestione attiva della patologia da parte dei pazienti, con l’obiettivo di prevenire e ridurre le complicanze associate al diabete di tipo 2. Durante il periodo dal 10 al 28 giugno 2024, i pazienti avranno l’opportunità di fruire di consulenze specialistiche gratuite con diabetologi presso circa 50 centri distribuiti su tutto il territorio nazionale. Le prenotazioni per queste consulenze potranno essere effettuate attraverso il numero verde dedicato 800042747.

Creazione di un network tra specialisti e farmacie

Oltre a fornire un servizio diretto ai pazienti, la campagna “Pronto diabete” si propone di creare un network di collaborazione tra specialisti del settore e farmacie. La sinergia consentirà di avere un approccio integrato e multidisciplinare nella gestione del diabete di tipo 2, favorendo maggiore consapevolezza e un’educazione più efficace dei pazienti riguardo alla loro condizione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.