Leggi e Sentenze
Haleon Italy: sentenza Tar Lazio tutela il diritto a una scelta informata sui farmaci da banco
L’azienda Haleon Italy ha ribadito l'importanza di fornire informazioni chiare e complete ai consumatori, inclusi gli aspetti economici, per un’autocura consapevole.
TI INTERESSA ESSERE AGGIORNATO?
Riconoscimento economico agli specializzandi non medici, il plauso della Sif all’emendamento
Armando Genazzani, presidente della Società italiana di farmacologia, ha visto con favore l’approvazione dell’emendamento alla Legge di Bilancio, auspicando l’equiparazione delle retribuzioni.
Via libera all’emendamento Pella: svolta nella lotta all’obesità in Italia
La Federazione delle società diabetologiche italiane ha plaudito all’approvazione unanime dell’emendamento che istituisce un fondo dedicato alla prevenzione e cura dell’obesità.
Defibrillatori semiautomatici e automatici, in Gu il decreto per la diffusione
È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto che definisce il programma pluriennale per favorire la progressiva diffusione e utilizzazione dei defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (Dae).
Servizi in farmacia, Tar Sicilia conferma legittimità per salute pubblica
Una sentenza del Tar Sicilia ha ribadito il ruolo dei farmacisti nell’erogazione di prestazioni sanitarie, anche in aree esterne alla farmacia. Il commento di Andrea Mandelli, presidente della Fofi.
Revisione pianta organica farmacie: Tar Campania conferma discrezionalità del comune
Pronunciandosi sulla revisione della pianta organica di un comune campano, il Tar Campania ha confermato la discrezionalità dell’ente locale nella revisione.
Gestione delle Reb “miste”, la sentenza del Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato si è espresso sul contenzioso tra parafarmacie e Ministeri, in materia di accesso al sistema di gestione delle ricette elettroniche bianche “miste”.