Si è svolta a Catania il 12 ottobre 2024 la ventesima edizione del rinomato Premio di Laurea Oreste Pessina, evento che ha riunito farmacisti, autorità, rappresentanti delle associazioni di categoria, esponenti del settore farmaceutico, industrie farmaceutiche e membri delle Università italiane coinvolte. La manifestazione, organizzata in collaborazione con Fofi e Federfarma, è dedicata alla memoria del padre di Stefano Pessina, Executive Chairman di Walgreens Boots Alliance, e si rivolge ai giovani laureati e laureandi in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Celebrati merito e innovazione dei partecipanti

Sono stati celebrati l’eccellenza e il merito dei partecipanti, con la premiazione dei finalisti che si sono contraddistinti per la qualità innovativa delle loro ricerche e l’alto livello delle tesi presentate, in conformità con i requisiti del concorso. I vincitori del Premio di Laurea Oreste Pessina 2024 sono stati la Dott.ssa Francesca Annaluce Molteni dell’Università degli Studi di Milano, prima classificata, la Dott.ssa Annamaria Rizzo dell’Università degli Studi di Catania, seconda classificata, la Dott.ssa Elena Bruzzone dell’Università degli Studi di Genova, terza classificata, e la Dott.ssa Sara Salvi dell’Università degli Studi di Pavia, quarta classificata.

La Commissione del Premio Oreste Pessina 2024

La valutazione delle tesi e l’assegnazione dei premi sono state effettuate a giudizio insindacabile della Commissione composta dal Dott. Marco Cossolo, presidente Federfarma, dal Dott. Andrea Mandelli, presidente Fofi, dalla Prof.ssa Paola Minghetti, direttore Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, Università degli Studi di Milano, dal Prof. Marco Racchi, direttore dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Pavia, dalla Prof.ssa Silvia Schenone, direttore Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Genova, dal Prof. Rosario Pignatello, direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute dell’Università di Catania, e dalla Dott.ssa Ornella Barra, Evp Chief Operating Officer, International, Walgreens Boots Alliance.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.