Polifarma Spa, azienda italiana attiva nel settore farmaceutico, ha recentemente portato a termine l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Hennig Arzneimittel Gmbh & Co. Kg, società tedesca specializzata nella produzione e commercializzazione di medicinali. L’operazione si inserisce nella strategia di espansione internazionale di Polifarma, che punta a consolidare la propria presenza sui mercati esteri e ad ampliare il proprio portfolio prodotti. Polifarma è un’azienda italiana attiva nella commercializzazione e distribuzione di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari, con un focus su cardiologia, gastroenterologia, sistema nervoso centrale e oftalmologia. Si distingue per il forte impegno nell’innovazione, in particolare nello sviluppo delle Digital Therapeutics (DTx). Fa parte della Holding Final, di proprietà di Luisa Angelini.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
«Volontà di guardare al futuro delle nuove generazioni»
Luisa Angelini, Presidente del Gruppo Final, ha spiegato che «questo investimento conferma la nostra volontà di guardare al futuro delle nuove generazioni. È un momento storico per Polifarma, proiettata in una nuova dimensione internazionale. È una bella storia di imprenditoria familiare, quella di Hennig, che ha saputo adattarsi ai cambiamenti di mercato e lanciarsi nel mercato internazionale. Una storia che ci consentirà di consolidare il nostro posizionamento globale, proiettandoci verso un futuro di crescita e innovazione grazie al rafforzamento di specifiche competenze. Questo investimento ci consentirà altresì di implementare, a tendere, una nostra capacità produttiva, asset strategico per un miglior controllo della catena del valore».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.