L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha reso disponibile una versione aggiornata dell’Allegato 4 dal titolo “Modello di disciplinare d’obblighi” del bando Pnrr farmacie rurali. Come noto, l’iniziativa si inserisce nel quadro del Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr) e più in particolare della Missione 5 Inclusione e Coesione e, con specifico riferimento al mondo delle farmacie, è finalizzata a supportare le attività rurali nei centri con meno di 3mila abitanti per ampliare la disponibilità sul territorio di servizi sanitari “di prossimità”, garantendo una migliore offerta alla popolazione delle aree più marginalizzate. Si rimanda alla sezione “Documenti allegati” per la versione aggiornata del documento.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il termine di presentazione delle domande

È utile ricordare che la domanda di partecipazione all’avviso da parte delle farmacie interessate dovrà essere compilata fino al 30 giugno 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma https://farmacierurali.agenziacoesione.gov.it/. La stessa Agenzia ha sottolineato che «per quanto concerne informazioni e chiarimenti sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione all’avviso, è attivo il servizio di assistenza, contattando i numeri 0677268425 oppure 0677268432 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: avviso.rurali@federfarma.it».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.