«Con la chiusura del progetto di acquisizione a novembre 2022, il gruppo Phoenix ha ampliato la propria presenza nel mercato italiano della salute, aggiungendo Admenta Italia, un leader di mercato nel retail farmaceutico, all’attività wholesale esistente di Comifar in Italia». È quanto si legge in una nota del gruppo Phoenix Pharma, secondo cui «la chiara ambizione di Phoenix Pharma Italia è quella di diventare il primo player completamente integrato e orientato al cliente nel mercato italiano della salute. Per facilitare questo sviluppo e gestire le società in modo più integrato, Phoenix Pharma Italia desidera crescere insieme e costruire un senso di appartenenza comune per tutti i suoi dipendenti».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Management board per Phoenix Pharma Italia
Il gruppo Phoenix ha formato un management board per Phoenix Pharma Italia. Il futuro board sarà composto da Joachim Sowada nel ruolo di Ceo di Phoenix Pharma Italia e vice presidente esecutivo del gruppo Comifar e Admenta Italia, Domenico Laporta nel ruolo di Co-Ceo di Phoenix Pharma Italia e amministratore delegato sia del gruppo Comifar che di Admenta Italia, Claudia Ciuffani nel ruolo di Group Cfo, Arianna Furia nel ruolo di Group Director Customers & Channels Retail, Lorenzo Clerici nel ruolo di Group Director Customers & Channels Wholesale, Vincenzo Masci nel ruolo di Group Director Commercial & Marketing, Raffaele Testa nel ruolo di Group Director Operations & Logistics.
Roberto Porcelli ha lasciato la carica di amministratore delegato
Nella stessa occasione il Gruppo ha reso noto che «dopo 18 anni di instancabile dedizione e ottimi risultati, Roberto Porcelli ha deciso di lasciare la carica di amministratore delegato del gruppo Comifar». Nella nota si legge che «durante questo lungo periodo, Roberto Porcelli ha guidato lo sviluppo dell’azienda in ruoli sempre più importanti e, come amministratore delegato negli ultimi due anni e mezzo, ha avviato una profonda trasformazione che faciliterà l’ulteriore integrazione tra gruppo Comifar e Admenta Italia». Infine, «per garantire un passaggio di consegne agevole, Roberto Porcelli rimarrà nel Consiglio di amministrazione delle principali società operative fino al 30 settembre 2023. Durante questo periodo farà leva a pieno sulla sua profonda esperienza per supportare il nuovo management team». Piergiorgio Di Filippo, direttore commerciale e marketing del gruppo Comifar, proseguirà la sua carriera al di fuori del Gruppo.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.