Si apre un nuovo capitolo per Phoenix Pharma Italia che, il 28 settembre 2023, ha annunciato la costituzione del nuovo management board. Ad annunciarlo è la stessa multinazionale, la quale ha reso noto che l’amministratore delegato Domenico Laporta «lascia l’azienda a far data dal 3 ottobre 2023 a seguito di un comune accordo e proseguirà la sua carriera professionale al di fuori del Gruppo Phoenix. Fino al 31 dicembre 2023, Laporta «supporterà l’effettuazione di un passaggio di consegne agevole e condividerà le sue competenze a favore dell’azienda». Dunque, il ringraziamento a Laporta «per la sua straordinaria leadership, il suo eccezionale impegno e i suoi straordinari contributi al successo dell’azienda nel corso degli ultimi 18 anni. In ruoli sempre più importanti, specialmente durante il suo lungo mandato come amministratore delegato, è stato un motore trainante nello sviluppo dell’azienda, contribuendo a trasformare la catena farmaceutica italiana più orientata al cliente e pluripremiata».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Il futuro management board di Phoenix Pharma Italia

Il futuro management board sarà composto da Joachim Sowada come Ceo di Phoenix Pharma Italia e amministratore delegato del Gruppo Comifar e di Admenta Italia, Claudia Ciuffani come Group Cfo, Arianna Furia come Group Director Customers & Channels Retail, Lorenzo Clerici come Group Director Customers & Channels Wholesale, Vincenzo Masci come Group Director Commercial & Marketing, e Raffaele Testa come Group Director Operations & Logistics. Il management board di Phoenix Pharma Italia è impegnato nel piano di crescita aziendale e determinato a migliorare la qualità dei servizi sanitari per i clienti delle farmacie e i consumatori al dettaglio.

Lo sviluppo di Phoenix Pharma Italia degli ultimi anni

Il processo di transizione e integrazione negli ultimi mesi è stato facilitato da Domenico Laporta, in qualità di co-Ceo di Phoenix Pharma Italia e amministratore delegato sia di Admenta Italia che di Gruppo Comifar. Nel novembre 2022, Admenta Italia e Gruppo Comifar hanno collaborato per creare il primo fornitore di assistenza sanitaria completamente integrato e orientato al cliente in Italia, guidato da Phoenix Pharma Italia. L’organizzazione si è impegnata a investire a lungo termine nel suo portafoglio di vendita all’ingrosso e al dettaglio per migliorare l’accessibilità e la qualità dei servizi sanitari nel Paese. Tra gli obiettivi principali, Phoenix Pharma Italia sta innovando il concetto di farmacia attraverso il nuovo marchio Benu, lanciato a settembre 2023, mirando a rafforzare ulteriormente la sua rete Valore Salute, con la sua posizione di leadership nel mercato e la sua vasta competenza nel settore del retail.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.