Si avvicina la data dell’apertura del più grande evento farmaceutico del centro sud, parliamo di Pharmexpo Napoli, giunto alla quinta edizione.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il salone dell’industria farmaceutica si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2012.

Le precedenti edizioni hanno registrato numeri notevoli: 9.400 metri quadrati di superficie espositiva con 208 Espositori e ben 12.500 Presenze professionali tra Farmacisti, Medici, Relatori e Giornalisti accreditati.

Diamo uno sguardo ai principali degli eventi da non perdere.

Pharmexpo Napoli, eventi da non perdere

Tracciamo il percorso che segue il profilo del farmacista gestionale.

Venerdì 23 novembre

ore 14.00 “La farmacia virtuosa: dal risparmio al valore” Sala Procida Pad. 5 Pharmexpo Napoli [ISCRIVITI]

Sabato 24 novembre

ore 14.00 “Soluzioni innovative per la Farmacia del Futuro ” Dott. Giulio Cesare Pacenti, Dott. Pasquale Tardino, Dott. Marco Di Tonto Sala Procida Pad. 5 Pharmexpo Napoli [ISCRIVITI]

La gestione della farmacia ed il recupero di efficacia ed efficienza, argomenti cardine dell’incontro organizzato da Sistema Salute e Benessere (S&B srl), startup farmaceutica partenopea.

Nell’incontro verrà fatta finalmente chiarezza su cosa significhi attuare le best practices per la corretta gestione dell’azienda farmacia. In una farmacia che cambia è necessario cambiare, innovando e rivedendo i processi cardine della gestione integrata.

Riscrivere le regole del gioco significa applicare una differente strategia nella gestione dei processi di approvvigionamento, gestione dello stock, pianificazione commerciale e comunicazione. Tutto ciò avendo come obiettivo finale il migliorare la resa e garantire la giusta sostenibilità al sistema farmacia. Il corso è di principale interesse per i farmacisti titolari e consente di acquisire, se registrati, 10 crediti ECM FAD

Scarica il programma completo

Domenica 24 novembre

ore 09.15 “Analisi economica dell’azienda farmacia: il valore della marginalità con la nuova remunerazione”. Docente: Prof. Nicola Guerriero Crediti 5 + 16,5 crediti FAD (Accesso al corso FAD “Principi di prevenzione nelle malattie croniche”) Sala Procida Pad. 5 Pharmexpo Napoli [ISCRIVITI]

Il Prof. Nicola Guerriero, titolare del più importante studio commerciale per farmacie del meridione, guiderà i farmacisti nell’analisi dei dati della marginalità a seguito dell’introduzione della nuova remunerazione.

Programma Pharmexpo Napoli

Per poter partecipare ai numerosi corsi è necessaria la registrazione on-line. Clicca qui per il programma completo ed aggiornato.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.