Dermocosmesi, integratori, arredo e design per la farmacia, sono le tre principali macro-aree di PharmEvolution 2017, la convention nazionale della farmaceutica che dal 6 all’8 ottobre accenderà i riflettori al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Le macro-aree offriranno un giro d’orizzonte completo sul mondo degli integratori, il cui consumo è in costante aumento in farmacia; ma anche sulle ultime tendenze in fatto di comunicazione visiva e sensoriale attraverso elementi d’arredo che contribuiscono sempre più a fare della farmacia una moderna agorà, luogo d’incontro tra cliente e farmacista. Una serie di eventi, con la direzione scientifica del dermatologo Ivano Luppino, affiancherà la macro-area dedicata alla dermocosmesi, settore che non conosce crisi nel canale farmacia.
“PharmEvolution – anticipa Gioacchino Nicolosi, ideatore della manifestazione – rinnova l’alleanza con la dermocosmesi per fare del farmacista sempre più un ponte tra il cittadino che vuol stare bene con la propria pelle e il dermatologo. Il settore cosmetico sta acquistando sempre maggiore importanza nel canale farmacia, anche in virtù della fiducia accordata ai colleghi che, partecipando a eventi come questo, hanno l’opportunità di conoscere in anteprima prodotti e servizi di ultima generazione e di incontrare alcuni tra i più autorevoli esperti della pelle per arricchire il proprio patrimonio di conoscenza e rispondere al meglio alla crescente domanda di benessere che oggigiorno passa anche dalla salute della pelle”.
Venerdì 6 ottobre alle ore 17 avrà luogo il corso di make-up correttivo delle principali patologie dermatologiche con il make-up artist Gianluca Farina.
Momento clou dell’Area Dermatologica, sabato 7 ottobre dalle 10 alle 12, con il simposio “Le mille facce dell’acne”, durante il quale il professor Giuseppe Micali, direttore della Clinica dermatologica dell’Università di Catania, terrà una lezione magistrale sulle cause e sulle diversità di presentazione clinica di questa importante patologia.
Sabato pomeriggio, invece, si terrà la conferenza sul rapporto dieta-integrazione alimentare. Evelina Flachi, specialista in Scienza dell’alimentazione, nutrizionista, presidente di Food education Italy e il dottor Ivano Luppino, illustreranno i vantaggi di una dieta bilanciata per la salute della pelle.
A conclusione degli appuntamenti sulla dermocosmesi (domenica 8 ottobre alle 10), l’incontro “Dove va la bellezza”, con la partecipazione di Diego Dalla Palma, definito dal New York Times “Il profeta del make up made in Italy”, che assieme al dermatologo Ivano Luppino percorrerà la strada della nuova idea di bellezza, che trova nel concetto di unicità il comune denominatore con le più recenti tendenze cosmetologiche.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.