pharmevolution 2017Nuova location, incastonata tra il mare e l’Etna, App personalizzata, due focus tematici, su corretta nutrizione e gestione dello scaffale in farmacia, e una mostra sulla figura del farmacista. Sono alcune delle principali novità dell’edizione 2017 di PharmEvolution, che dal 6 all’8 ottobre riunirà a Catania i principali attori della filiera del farmaco e i protagonisti del mondo della salute e del benessere.
A fare da cornice alla settima edizione della convention-evento nazionale sarà la nuova e prestigiosa location del centro fieristico Le Ciminiere, nel cuore di Catania. Un sito di archeologia industriale unico e suggestivo, con un’area espositiva di oltre 4.000 metri quadrati, ricavati negli antichi impianti di raffinazione dello zolfo.
Proseguendo nel percorso dell’Evolution in farmacia, quest’anno la convention lancia l’App con una serie di servizi utilissimi per i visitatori.
Ma la vera novità di PharmEvolution 2017 sono i due focus tematici su corretta nutrizione e gestione dello scaffale, due settori strategici per la farmacia di domani. A rivolgersi alla platea di farmacisti per sfatare alcuni falsi miti sull’alimentazione sarà Franco Berrino, noto epidemiologo dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, una delle più autorevoli voci in ambito nutrizionale e tra i pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al “Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer”. Venerdì 6 ottobre Berrino terrà un workshop formativo sui falsi miti dell’alimentazione.
Mentre Nicola Posa, amministratore delegato di Shackleton Group, società leader nei servizi di consulenza alla farmacia, a PharmEvolution 2017 proporrà la prima prima master class pratica rivolta ai farmacisti. Partendo dall’analisi dei punti di debolezza del layout di ogni singola farmacia, Posa offrirà soluzioni ad hoc a ogni partecipante. In particolare la master class, dall’eloquente titolo “Back to basics”, si articolerà in tre step: una fase preliminare in cui Shackleton sceglierà, tra tutte le foto degli scaffali inviate dai farmacisti iscritti al corso, quella ritenuta più rappresentativa e capace di offrire maggiori spunti di riflessione. È possibile inviare le foto alla mail info@pharmevolution.it dopo l’iscrizione alla master class, e comunque entro il 15 settembre La farmacia pilota, così selezionata, sarà visitata personalmente da Nicola Posa, che avvierà, assieme al titolare, un percorso condiviso per supportare la crescita dell’attività. La master class entrerà nel vivo durante la tre giorni di PharmEvolution, con una prima sessione teorica in cui saranno analizzate le valutazioni sulla farmacia pilota e verranno forniti ai partecipanti gli strumenti per valorizzare al massimo il layout del proprio punto vendita. La terza e ultima fase della master class prevede l’analisi pratica degli scaffali allestiti e fotografati dai farmacisti, per far emergere i punti di forza e le possibili aree di miglioramento di ogni singolo punto vendita. Maggiori informazioni al link: http://www.pharmevolution.it/corsi-e-master/.
Oltre alle novità, PharmEvolution 2017 mette in campo le sue carte vincenti con importanti conferme, tra le quali spicca il simposio dermatologico, presieduto dal professor Giuseppe Micali, direttore della Clinica Dermatologica dell’Università di Catania e curato anche quest’anno dal dermatologo Ivano Luppino, e che avrà come argomento l’“Acne e le sue mille facce”.
Altra novità di PharmEvolution 2017 è lo spazio riservato all’arte, con la Presenza in fiera della mostra “Aromatari e speziali nell’arte e nel tempo”: più di 200 pezzi unici o seriali delle più importanti manifatture italiane e straniere, un omaggio a una professione nobile e antica.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.