La Società italiana di farmacologia (Sif) e l’Early career pharmaceutical group (Ecpg) della Fip, in collaborazione con la Fondazione Menarini, hanno annunciato la seconda edizione della masterclass Sif-Ecpg «Pharmacologists 2.0», evento formativo dedicato interamente ai giovani farmacologi. L’appuntamento è fissato dal 14 al 16 febbraio 2024 all’auditorium della Fondazione Menarini a Fiesole. L’iniziativa è stata concepita per arricchire le competenze dei professionisti del settore farmaceutico, con un particolare attenzione alle nuove metodologie didattiche e sulle strategie per la redazione di documenti scientifici di successo. Il gruppo dei Giovani farmacologi della Sif, istituito nel maggio 2023, si pone l’obiettivo di promuovere iniziative scientifiche a favore dei membri Sif sotto i 38 anni, e sostenere la loro crescita professionale oltre a incentivare la collaborazione all’interno del gruppo.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Programma ricco di contenuti. Il comitato scientifico, presieduto da Giuseppe Cirino, presidente della Sif, e composto da membri tra i quali Armando Genazzani, Elisabetta Caiazzo, Michela Campolo, Arianna Pani, garantisce l’elevato standard qualitativo dell’evento. In tale direzione, il programma della masterclass si articola in tre giornate dense di attività formative. Il primo giorno è dedicato all’introduzione dell’evento, seguito da una sessione focalizzata sulla pubblicazione di articoli scientifici, con il contributo di Elisa Floriddia, collaboratrice di Nature Neuroscience. Nei giorni successivi, l’attenzione si sposta sull’insegnamento innovativo, con un corso tripartito condotto da Paola Caiozzo della Sda Bocconi School of Management, e sulla stesura di proposte di finanziamento di successo, guidata da Serena Cogoni, esperta nei programmi europei di finanziamento della ricerca.
Documenti allegati
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.