«Prendere consapevolezza del cambiamento», «fornire contenuti innovativi e condividere nuovi scenari» e «ripartire insieme in maniera strutturata». Sono i principali obiettivi alla base della “BD Rowa virtual week”, serie di eventi pensati appositamente per i farmacisti, tenuti in modalità online 21, 22 e 23 aprile 2020. L’iniziativa, organizzata da BD Rowa™, azienda specializzata in tecnologie leader di mercato nell’ambito dei magazzini automatici per farmacie, vede la presenza di diversi esperti del settore, con la finalità di far luce su aspetti legati alla vita organizzativa e gestionale della farmacia e su come questa possa essere migliorata mediante l’implementazione di soluzioni innovative.

[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

La serie di eventi ha inizio martedì 21 aprile 2020 alle 14.00 con la sessione «Smart opportunity, l’accelerazione della tecnologia per il servizio alla persona», tenuta da Laila Tindara Raffaele, sales area manager Nord-Ovest BD Rowa. Segue, alle 15.00, «Coronavirus: cosa fare dopo», a cura di Luca Sartoretto Verna, architetto e dirigente della Sartoretto Verna. Sempre nella stessa giornata, alle 20.00, Pierre Telleri, CEO di Healthcare Development, presenta la sessione «WhatsApp: la consulenza al paziente con i sistemi di messaggistica istantanea».

Mercoledì 22 aprile 2020 è la volta di «Click & collect in farmacia: scenario, strategia e risultati», tenuto da Francesco Trecate, digital marketing consultant BD Rowa, a partire dalle 14.00. Segue «Consegna a domicilio: le 5 evidenze che le farmacie non possono più ignorare», tenuta da Giuseppe Mineo, dirigente di Pharmap.

Mercoledì 23 aprile 2020, Luga Guglielmi, regional retail sales leader BD Rowa, cura la sessione «Incentivi 2020 e ROI dell’automazione», dedicata ai farmacisti interessati ad approfondire la tematica. Alle 15.00, invece, Roberto Capone, dirigente di Diagnostica Spire, presenta la sessione «Le analisi di laboratorio come driver per il sell-out e la fidelizzazione del cliente». Nicola Romita di Rif Raf conclude il percorso alle 20.00 con «Farmacie e online: l’accelerazione del cambiamento».

Quanto alla partecipazione, gratuita e senza alcun onere a carico dei farmacisti, è possibile collegarsi alla pagina di registrazione opportunamente predisposta (link esterno), ove inserire i principali dati, tra cui nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, email e numero di telefono. A compilazione avvenuta si riceverà una conferma via email con i dettagli per la partecipazione all’evento.

ISCRIVITI ALLA SESSIONE INFORMATIVA

Articolo pubblicato con il contributo non condizionante di Becton Dickinson Rowa Italy Srl

© Riproduzione riservata