È stato rinnovato il consiglio direttivo dell’Ordine dei farmacisti di Frosinone. A farlo sapere è lo stesso ente territoriale, il quale rende noto che le operazioni di voto, dove hanno partecipato i farmacisti aventi diritto, si sono concluse domenica 25 ottobre 2020. In seguito alla tornata elettorale sono state assegnate le cariche consiliari per il quadriennio 2020-2024.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Ordine dei farmacisti di Frosinone, le cariche del consiglio

Il consiglio dell’Ordine di Frosinone vede la riconferma di Riccardo Mastrangeli alla presidenza e Giovanni Querqui alla vicepresidenza. Fulvio Ferrante è il segretario. Maria Antonietta Mirabella tesoriere. Tra i consiglieri Federica Conimi, Maurizio Fanelli, Francesca Pantano, Francesca Romana Ricciuti e Adolfo Giacomo Simonelli. Infine, i revisori dei conti sono Roberto Di Folca, Massimo Zincone e Alessandra Almi.

La gratitudine di Mastrangeli

«Voglio manifestare la mia gratitudine a tutti i colleghi che hanno espresso il loro consenso ed ai consiglieri per la fiducia che, all’unanimità, hanno voluto riporre nella mia persona». È quanto dichiara Mastrangeli, il quale sottolinea che «il consiglio dell’Ordine in questa nuova consiliatura è stato in gran parte rinnovato con un sensibile incremento di presenze femminili e di giovani che sono convinto regaleranno le loro migliori energie alla politica di categoria che in questo momento ne ha un grande bisogno». Il dirigente evidenzia poi che «negli ultimi tre anni abbiamo combattuto con coraggio situazioni che mai avremmo pensato di provare pagando un prezzo altissimo in termini di vite e sacrifici anche nella nostra Provincia; ora ci attendono sfide altrettanto difficili che con l’esperienza di chi siede in Consiglio da tempo e con l’entusiasmo dei giovani, sono fiducioso affronteremo al meglio. Ai più giovani ricordo spesso che il compito di rappresentare tutti i farmacisti della nostra provincia costituisce una grande responsabilità: il farmacista è la figura sanitaria più vicina al cittadino, la prima alla quale ci si rivolge non solo per un consulto o una prestazione professionale, ma anche per consiglio o una parola di conforto».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.