federfarma-bari-visita-papaAnche l’Ordine interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat e Federfarma Bari sono scesi campo sotto il profilo sanitario per la visita del Santo Padre svoltasi sabato 7 luglio 2018 nel capoluogo pugliese.
«L’obiettivo principale – spiegano gli organizzatori – è stato quello di assicurare un’adeguata assistenza farmaceutica nelle aree della città a maggiore afflusso di fedeli, fornendo un servizio di comunicazione che ha orientato i pellegrini, magari venuti da fuori, verso i servizi a disposizione».
Per questo i presidenti dell’Ordine dei farmacisti, Luigi d’Ambrosio Lettieri e Federfarma Bari, Vito Novielli, hanno diffuso un volantino con la localizzazione delle farmacie in servizio ubicate nella zona interessata all’evento, le indicazioni utili per l’individuazione delle farmacie di turno a Bari nella giornata del 7 luglio e le informazioni sulle postazioni del servizio di emergenza-urgenza.
Le farmacie ubicate nel centro storico, nel quartiere Murat, nella zona Umbertina e in prossimità della stazione ferroviaria e del lungomare Nazario Sauro, sono state aperte secondo gli orari di servizio, ed hanno assicurato il servizio pubblico farmaceutico territoriale nel rispetto dei turni obbligatori e dei piani di estensione dell’orario presentati all’Ordine.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.