L’Ordine dei farmacisti di Roma ha un consiglio direttivo per il quadriennio 2024-2028. A farlo sapere è lo stesso Ordine capitolino, il quale ha spiegato in una nota che «con una partecipazione senza precedenti, di quasi 4mila votanti, la lista Insieme, guidata da Giuseppe Guaglianone, ha ottenuto una netta vittoria. Con un margine di quasi 700 voti rispetto alla lista avversaria, Guaglianone e la sua squadra hanno ottenuto la fiducia della comunità professionale». Come si legge nel comunicato «questa elezione segna un momento storico per l’Ordine e sa di innovazione: per la prima volta, due cariche apicali del Consiglio sono affidate a donne e una ad un giovane, chiaro segnale di apertura verso una leadership più equa, diversificata e inclusiva».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Le tante “anime” della professione

Secondo l’Ordine di Roma «l’innovazione e la voglia di cambiamento non finiscono qui: ne è un chiaro segnale la composizione stessa del nuovo consiglio direttivo, che vede tra le sue fila la presenza di tante anime diverse della professione: farmacisti collaboratori, titolari, colleghi con partita Iva e delle Asl, farmacisti ospedalieri, comunali, giovani, che apportano energia, nuove idee e una prospettiva contemporanea alla guida dell’Ordine. Questa combinazione di sensibilità ed esperienze professionali eterogenee, mira a garantire una governance allineata alle esigenze di una professione in continua evoluzione». Guaglianone ha osservato che «questa elezione rappresenta un punto di svolta per la nostra professione. Non è solo una vittoria elettorale, ma la prova che i farmacisti vogliono un cambiamento reale, un futuro dove competenze e dedizione siano finalmente riconosciute e valorizzate. Insieme, trasformeremo le sfide in opportunità: questa sarà la stagione del rinnovamento della professione».

Composizione del consiglio direttivo 2024-2028

Il presidente Guaglianone è affiancato dalla Dr.ssa Maria Grazia Mediati in qualità di vicepresidente. Il ruolo di segretario è affidato al Dr. Vladimiro Grieco, mentre la Dr.ssa Valeria Annecchiarico ricopre la carica di tesoriere. Sono stati eletti in consiglio il Dr. Antonino Annetta, la Dr.ssa Alessandra Blasi, la Dr.ssa Beatrice Faina, il Dr. Paolo Gaoni, il Dr. Eugenio Leopardi, la Dr.ssa Rossana Matera, il Dr. Renato Saviano, il Dr. Vincenzo Serafino, il Dr. Nicola Segreto, il Dr. Guido Torelli e la Dr.ssa Loredana Vasselli. Il collegio dei revisori dei conti è composto dalla Dr.ssa Ilaria Pontecorvi e dalla Dr.ssa Angela Lella come revisori effettivi, mentre il Dr. Jacopo Maria Purinan ricopre il ruolo di revisore supplente.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.