ordine dei farmacisti di romaAnche in questo autunno 2018, stanno per iniziare i corsi pluritematici di aggiornamento per farmacisti organizzati dall’Ordine dei Farmacisti di Roma, che si svolgeranno come di consueto, nelle sedi di Roma (Croce Rossa), dall’11 settembre e Velletri (CREA), a partire dal 10 settembre.
I corsi, gratuiti per gli iscritti all’Ordine di Roma, riconoscono 24 crediti formativi ECM e sono aperti anche ai farmacisti iscritti agli Ordini professionali di altre province.
Nella sede di Roma, la lezione inaugurale dell’11 settembre, che sarà preceduta dai saluti del Magnifico Rettore dell’Università Sapienza Eugenio Gaudio, dal presidente della Federazione Internazionale Croce Rossa Francesco Rocca e dal presidente dell’Ordine Emilio Croce, è stata affidata a Valeria Alfonsi e Rita Carsetti, che tratteranno il tema de “La risposta immunitaria ai vaccini”, tema assolutamente prioritario e importante per tutto il settore della salute.
Nella sede di Velletri, la prima serata del 10 settembre prevede un’introduzione da parte del presidente dell’Ordine Emilio Croce e dal coordinatore del corso Sandro Giuliani. Seguiranno gli interventi del direttore UOC Farmacia Territoriale dell’Asl RM6 Stefania Dell’Orco, che parlerà di “Adempimenti tecnici sul servizio farmaceutico” e di Giuseppe Guaglianone, vicepresidente dell’Ordine, che presenterà una lezione su “La vigilanza sulle farmacie: il nuovo verbale di ispezione”.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.