Una panoramica sul ruolo del distributore intermedio nella filiera del farmaco, ma anche sugli aspetti legati a ciclo economico e finanziario dell’uso dei capitali propri nell’ordine al distributore intermedio, con un focus sulle peculiarità di cui tener conto nella scelta del distributore intermedio sulla base delle condizioni praticate. Sono i principali argomenti trattati nel webinar organizzato da FarmaciaVirtuale.it per il 7 aprile 2022 alle 14.00. Nel corso della diretta si darà uno sguardo alle best practices nel predisporre il rapporto con il distributore intermedio. La sessione sarà tenuta dal Prof. Franco Falorni, dirigente dello Studio Falorni di Ospedaletto, in provincia di Pisa, a cui seguirà l’intervento di Claudio Lepri, specializzato in servizi di consulenza gestionale per farmacie. Si approcceranno i diversi aspetti teorici nell’ordine al distributore intermedio. I partecipanti avranno la possibilità, a margine dell’evento, di inviare i propri quesiti o sottoporre eventuali casi studio di interesse per la platea.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il ruolo del distributore intermedio nella filiera del farmaco

Il distributore intermedio del farmaco, oltre a costituire un importante anello nella filiera distributiva, è anche il partner quotidiano di elezione della farmacia, attraverso cui possono essere ordinati prodotti e ricevuti nel giro di poche ore, ponendo la farmacia come punto di riferimento sul territorio. Per via della crucialità legata all’immobilizzazione economica e finanziaria, trascurare i fattori teorici legati all’ordine al grossista potrebbe collocare la farmacia di fronte a diverse criticità. Da qui, la necessità di fare chiarezza sui temi di natura teorica a salvaguardia di marginalità, sostenibilità ed efficacia nella gestione della farmacia.

Come partecipare

Per partecipare alla sessione del 7 aprile 2022 alle 14.00 è necessario iscriversi inserendo i propri dati alla pagina dedicata, raggiungibile aprendo il link riportato in seguito. Affinché la procedura di registrazione vada a buon fine, occorre compilare i campi nome, cognome, indirizzo email, organizzazione, dunque selezionare il profilo dall’elenco. Completato l’inserimento dei dati si riceverà entro pochi minuti un’email con il link al quale collegarsi il giorno della diretta. Se non si trova l’email dopo aver seguito la procedura indicata, è possibile che sia stata contrassegnata come spam. È utile ricordare che è indispensabile installare sul proprio computer, tablet o smartphone l’applicazione Zoom.

Video della registrazione

Il video integrale della sessione

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.