OncoZenge Ab e Molteni Farmaceutici hanno formalizzato un accordo vincolante per la commercializzazione esclusiva di Bupizenge™ in Europa. L’intesa, annunciata il 28 marzo 2025, conferisce a Molteni Farmaceutici i diritti di distribuzione nel territorio comprendente Ue27, See, Svizzera e Regno Unito. La collaborazione segue una lettera d’intenti non vincolante siglata dalle parti il 13 gennaio 2025, successivamente perfezionata dopo il completamento della due diligence. Bupizenge™, formulazione a base di bupivacaina per il dolore orale da mucosite in pazienti oncologici, è una soluzione terapeutica non oppioide convalidata da studi clinici di Fase 2.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Competenze e rete distributiva di Molteni Farmaceutici
Stian Kildal, Ceo di OncoZenge, ha osservato che «questa partnership rappresenta un passo fondamentale per portare Bupizenge™ sul mercato. Siamo entusiasti di collaborare con Molteni Farmaceutici, il cui team, le competenze e la rete distributiva per i prodotti contro il dolore li rendono un partner ideale per noi. questa collaborazione convalida il nostro potenziale di mercato e offre un supporto cruciale al nostro programma. La presenza di Molteni Farmaceutici sul mercato garantirà un piano di lancio ambizioso e coerente per la commercializzazione di Bupizenge™ in Europa. Insieme, offriremo un significativo miglioramento della qualità della vita per milioni di pazienti oncologici che necessitano di un migliore sollievo dal dolore durante il trattamento, massimizzando al contempo il potenziale commerciale in Europa».
L’espansione strategica del Gruppo Molteni Farmaceutici
Gianluca Corbinelli, Ceo di Molteni Farmaceutici, ha sottolineato che «questa partnership rappresenta una tappa chiave per il programma di espansione strategica del Gruppo Molteni Farmaceutici. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con OncoZenge, la nostra leadership congiunta, conoscenza ed esperienza saranno fondamentali per portare Bupizenge™ sul mercato e rendere questa nuova opzione terapeutica accessibile e conveniente per i pazienti che necessitano di un migliore sollievo dal dolore durante il loro percorso oncologico. Non vediamo l’ora di concretizzare questo progetto e avere un impatto positivo sulla vita di questi pazienti».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.