Le imprese produttrici e distributrici di medicinali omeopatici e antroposofici hanno scelto alla guida di Omeoimprese, per il periodo 2023-2027, Silvia Nencioni, amministratrice delegata e presidente di Boiron Italia. È quanto stabilito nell’assemblea della sigla, nella quale sono state assegnate le cariche di vicepresidente a Sofia Pizzoccaro di Guna, e di consiglieri a Federica Corradi Dell’Acqua di Imo, Beatrice Lo Cicero di Laboratorio Sodini, Aurelio Rocco di Cemon oltre al past president Giovanni Gorga. Secondo quanto evidenziato da Omeoimprese, il programma proposto per il quadriennio 2023-2027 da Silvia Nencioni «ha come obiettivo lo sviluppo del mercato dell’omeopatia in Italia, la crescita dell’associazione in termini di aziende coinvolte e in autorevolezza, in modo da potersi confrontare con realtà industriali più ampie nel rispetto e tutela degli interessi chiave delle aziende del settore, il rafforzamento della presenza e del dialogo con le istituzioni sanitarie e politiche per contribuire alla comprensione e alla piena legittimazione dei concetti legati alla medicina integrata». In aggiunta a ciò, la sigla si impegna nel «dialogo e supporto del canale farmaceutico, relazione con le società medico-scientifiche e campagne di legittimazione presso le istituzioni. Sarà dato, inoltre, particolare sostegno alla formazione e alla diffusione della conoscenza dell’omeopatia presso i professionisti della salute».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Silvia Nencioni, presidente Omeoimprese
Come evidenziato dalla sigla, «Silvia Nencioni, classe 1968 e laurea in Farmacia, è entrata nel 1995 in Boiron, azienda leader nella produzione e distribuzione di medicinali omeopatici, e da più di dieci anni è amministratrice delegata e presidente di Boiron Italia». Nencioni «ha sostenuto con diverse campagne la legittimazione del medicinale omeopatico nel nostro paese. È inoltre consigliere nel Cda della Chambre française de commerce et d’industrie en Italie e membro attivo del Club Santé Italie, una collaborazione tra l’Ambasciata di Francia in Italia, Business France e le principali aziende francesi che operano nel settore della salute in Italia. Fino ad oggi Silvia Nencioni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente e consigliere di Omeoimprese. Silvia Nencioni è anche socia fondatrice dell’Iwf Nord Italia, International Women’s Forum, fondato a Milano nel mese di giugno 2023».
Gli obiettivi da portare avanti con determinazione
A margine della propria nomina, Nencioni ha sottolineato che intende «ricoprire la presidenza di Omeoimprese con grande determinazione nel portare avanti obiettivi certamente sfidanti, ma che credo siano necessari. Lo faccio sapendo che milioni di italiani si avvicinano sempre più con fiducia e soddisfazione all’approccio di salute di cui le nostre aziende sono portatrici. È un compito impegnativo, quello che attende l’associazione ma sono felice di avere al mio fianco persone di grande valore e competenza, a cominciare da Sofia Pizzoccaro che sarà la vicepresidente di Omeoimprese». Dunque, Nencioni ringrazia «a nome di tutti il past president, Giovanni Gorga, che ha guidato l’Associazione per quasi un decennio raggiungendo importanti risultati di visibilità e autorevolezza».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.