Omega Pharma, azienda controllata dal gruppo di investimento 21 Invest fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha perfezionato l’acquisizione di Cieffe Derma. La transizione avviene da Azimut Libera Impresa Sgr e dalla famiglia imprenditrice originaria. Cieffe Derma è una realtà specializzata nella formulazione e commercializzazione di integratori alimentari e dermocosmetici caratterizzati da un elevato profilo scientifico, con applicazioni principali in ambito dermatologico e ginecologico. L’intervento costituisce la seconda operazione di acquisizione per Omega Pharma dopo l’ingresso di Inpha 2000, confermando la strategia di consolidamento nel segmento nutraceutico.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

Crescita e sinergie operative nel mercato dermatologico

L’integrazione di Cieffe Derma nel gruppo Omega Pharma consente l’accesso al mercato dermatologico, area terapeutica considerata di forte sviluppo e fino a questo momento non coperta dal portfolio del gruppo. L’operazione comporta un ampliamento della forza vendita, con l’aggiunta di quaranta informatori scientifici dedicati, che si vanno a sommare alla rete esistente. Il fondatore e amministratore delegato di Cieffe Derma, Salvatore Frontera, manterrà la sua posizione operativa e parteciperà al progetto con un reinvestimento nel capitale del gruppo.

Passo nel percorso di crescita di Omega Pharma

Andrea Mazzucato, managing partner di 21 Invest, ha spiegato che «questa operazione rappresenta un passo fondamentale nel percorso di crescita di Omega Pharma verso la creazione del leader italiano dell’informazione medico scientifica degli integratori alimentari. Con un approccio ad alto valore scientifico e una focalizzazione in dermatologia, Cieffe si integra perfettamente nel progetto che stiamo realizzando». Secondo Gianantonio Tomaselli, Ceo di Omega Pharma, «abbiamo ritrovato in Cieffe e in Salvatore Frontera i nostri stessi valori di sostenibilità a lungo termine e di rigore scientifico nella ricerca e sviluppo dei prodotti, che hanno portato l’azienda a diventare un punto di riferimento nel mercato dermatologico italiano. Con l’ingresso nel nostro gruppo puntiamo ad accelerare la crescita e rafforzare sempre più la posizione di leadership nel mercato, in linea con la visione strategica condivisa con 21 Invest».

Visione comune e strategia condivisa

Salvatore Frontera, fondatore e Ad di Cieffe, ha sottolineato che «entrare a far parte di un gruppo come Omega Pharma rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita e sviluppo per la nostra società. Sono entusiasta, inoltre, di collaborare con 21 Invest: la visione comune e la strategia condivisa porteranno certamente grande valore al gruppo e ai suoi clienti. Ringrazio Azimut Libera Impresa ed il suo team per il supporto e la collaborazione negli ultimi 4 anni durante i quali Cieffe ha ulteriormente consolidato e rafforzato la sua posizione nel mercato ottenendo brillanti risultati».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.