Negli ultimi decenni la cura degli animali domestici è sempre più volta a garantire un benessere a trecentosessanta gradi di cani, gatti e pet in genere, con un’attenzione particolare anche alla sfera emotiva. L’avanzamento della medicina e della farmaceutica veterinaria, del resto, ha messo a disposizione soluzioni e rimedi per diverse problematiche, tra cui l’ansia e la paura, che spesso i padroni riscontrano nei cani in varie situazioni. Il tema sarà oggetto del webinar gratuito “L’uso di un nutraceutico come supporto alla terapia comportamentale”, che si terrà il 19 giugno 2023 dalle 14:00 alle 15:30. L’evento, che vedrà la partecipazione di medici veterinari esperti in comportamento, è riservato agli operatori sanitari del settore, quali medici veterinari, studenti in medicina veterinaria, tecnici/infermieri veterinari, informatori farmaceutici e farmacisti.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
La nutraceutica per l’ansia e la paura nel cane
Gli interventi saranno condotti da tre medici veterinari esperti in comportamento, ovvero Manuela Michelazzi, diplomata all’European college of animal welfare and behavioural medicine (Ecawbm), Patrizia Piotti e Zita Talamonti. «Cani con ansia e paura? Con le nostre relatrici inquadreremo cause e sintomi del problema e dimostreremo come un valido aiuto alla terapia comportamentale possa venire dalla natura – dichiara l’organizzazione –. Passiflora, valeriana, escolzia, triptofano e teanina in un unico nutraceutico costituiscono un utile supporto nella gestione dei soggetti fobici e/o ansiosi».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.