Nicoletta Luppi, presidente e amministratrice delegata di Msd Italia, è stata designata vicepresidente di Assolombarda con delega a Europa e Life sciences per il quadriennio 2025-2029. La nomina, proposta dal presidente Alvise Biffi, è stata approvata dal Consiglio Generale dell’associazione il 15 maggio scorso. Assolombarda, la più rilevante realtà del sistema Confindustria, rappresenta oltre 7mila imprese attive nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza e Pavia, con un totale di circa 435.594 addetti.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

Riconoscimento per la carriera dedicata al settore farmaceutico

Luppi ha dichiarato che «è con profondo senso di gratitudine e grande responsabilità che accolgo la nomina a vicepresidente di Assolombarda con delega a “Europa e Life sciences” per cui desidero innanzitutto ringraziare il presidente, il consiglio generale e tutti i soci per la fiducia accordatami. Il comparto che rappresenterà è un’area strategica che contribuisce alla crescita, alla stabilità e alla competitività del nostro Paese e dell’Europa, ma che necessita oggi più che mai di un piano strategico che attragga gli investimenti».

Dialogo tra imprese, istituzioni, mondo della ricerca e comunità scientifica

La dirigente ha poi sottolineato che lavorerà «con determinazione perché questo avvenga, favorendo un dialogo costruttivo tra imprese, istituzioni, mondo della ricerca e comunità scientifica in Italia e in Europa, alla vigilia di alcune importanti riforme. Ritengo infatti fondamentale promuovere politiche che incentivino l’innovazione nel mondo della Salute, che oggi – al pari di tanti altri – sta affrontando sfide importanti. Il mio impegno è quello di contribuire allo sviluppo di un ecosistema Life science che continui a garantire la crescita economica e sociale nel nostro Paese e un invecchiamento in buona salute per tutti».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.