corso perfezionamento galenicaL’università degli studi Federico II di Napoli ha emanato, per l’anno accademico 2016/2017, un bando di concorso per l’ammissione a quaranta posti al corso di perfezionamento in “Galenica magistrale ed officinale”, istituito presso il dipartimento di Farmacia. Il Consiglio dei docenti avrà facoltà di incrementare il numero dei partecipanti, con motivata delibera, fino ad un massimo del 20%. Tuttavia, l’ateneo si riserva di non attivare il corso qualora il numero degli iscritti sia inferiore a venti.
Il corso – con frequenza obbligatoria all’80% – si articolerà in 250 ore di didattica frontale (10 CFU), 500 ore di esercitazioni di laboratorio, seminari e visite a scopo didattico presso officine farmaceutiche (20 CFU), e 750 ore di studio personale (30 CFU). «Possono partecipare al concorso – si legge nel bando – tutti i cittadini comunitari che alla data di scadenza (28.10.2016) siano in possesso di un titolo di studio appartenente ad una delle seguenti classi di laurea: 14/S – LM13, o ad esso equivalente degli ordinamenti anteriori al D.M. 509/99, o titolo conseguito presso università straniera qualora lo stesso sia riconosciuto». La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice su un modello allegato al bando, dovrà essere indirizzata al rettore dell’università napoletana (Ufficio Area Didattica del Dipartimento di Farmacia, in Via Domenico Montesano, n. 49 – 80131 Napoli). La stessa dovrà essere recapitata entro e non oltre le ore 12 del 20 ottobre, a pena d’esclusione dal concorso con una delle seguenti modalità. Per farlo è possibile consegnare la domanda direttamente presso la segreteria dell’ufficio preposto (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14), oppure spedirla tramite corriere espresso, avendo cura di riportare sulla busta la dicitura: «Concorso di ammissione per il corso di perfezionamento in Galenica magistrale ed officinale, a.a. 2016/2017».
Dovranno essere allegati obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 contenente le medesime informazioni del certificato di laurea con esami di profitto e voti, nonché un plico contenente gli eventuali altri titoli posseduti valutabili secondo quanto specificato nel bando. Una volta pubblicata la graduatoria degli ammessi, sarà possibile iscriversi inviando una specifica domanda, corredata da una fotocopia dell’attestato di versamento di un contributo di 1.500 euro (da effettuare tramite bonifico bancario).

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.