
Il marzo 2025 Named Group, polo italiano dedicato alla salute naturale, ha annunciato l’ingresso di Fabio Mazzotta nel ruolo di chief commercial officer. L’obiettivo della scelta strategica è rafforzare ulteriormente la posizione di leadership del gruppo nel settore del consumer health, puntando su un modello operativo in grado di generare valore per tutti gli stakeholder: pazienti, consumatori e operatori del settore salute.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Profilo di alto livello con esperienza nel consumer health
Named ha spiegato che Mazzotta ha 48 anni ed è «laureato in Business Administration presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, Fabio Mazzotta porta in Named Group un’esperienza pluriennale nell’healthcare. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Reckitt Benckiser e Kimberly Clark, nel 2013 entra in Sanofi, dove è stato protagonista come General Manager del rilancio e della crescita della divisione Consumer Health in Italia, portandola alla leadership di mercato. Per 4 anni ha guidato cluster nel Nord e Sud Europa dalla sede di Londra, e negli ultimi due anni, come Global Head of Transformation, ha progettato il modello operativo della nuova Opella, preparandone il distacco dalla parte biofarma del gruppo».
«Portafoglio unico di soluzioni scientificamente avanzate»
Mazzotta ha commentato positivamente il suo incarico sottolineando che «Named Group incarna una visione olistica della salute con un portafoglio unico di soluzioni scientificamente avanzate, che uniscono la forza della ricerca e innovazione alla tradizione della fitoterapia e della nutraceutica. Credo profondamente nella missione di rendere il benessere accessibile a tutti, con prodotti sicuri, efficaci e naturali. Sono entusiasta di mettere la mia esperienza al servizio di questa grande squadra».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.