Menarini scommette sulla Cina, aperta una nuova sedeIl Gruppo farmaceutico Menarini vuole espandersi nei mercati ad elevato potenziale dell’area Asia-Pacific. La conferma in merito arriva dall’annuncio dell’apertura di una nuova sede in Cina. Trattasi, nello specifico, della nuova sede aperta nella provincia di Hubei, e precisamente presso la Wuhan Biolake che a sua volta per Menarini rappresenta un partner strategico per la crescita sul mercato cinese.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Dalla partnership con la Wuhan Biolake il gruppo farmaceutico italiano prevede di ottenere dei vantaggi competitivi nell’ambito del proprio piano di sviluppo e di espansione all’estero specie proprio in Cina dove l’azienda prevede che un settore chiave come quello delle scienze biomedicali avrà grandi prospettive.

L’apertura di una nuova sede in Cina, in accordo con quanto dichiarato dal direttore generale di Menarini, Pietro Giovanni Corsa, rappresenta per la società un salto di qualità ma anche il primo passo, l’inizio di una strategia a lungo termine in quanto il Gruppo farmaceutico italiano nell’area intende rendere il brand un marchio di fiducia con conseguenti benefici per tutti gli stakeholders includendo anche i partner commerciali ed i clienti.

Sulla stessa lunghezza d’onda è anche il Presidente del CdA di Menarini Asia Pacific, Ernest Wong, che ha messo in risalto come l’obiettivo della società nel Paese sia quello di lavorare a fianco con il popolo della Cina per contribuire con prodotti farmaceutici innovativi al miglioramento degli standard sanitari.

Chi è Menarini

Fondato nel 1886, il Gruppo Menarini è tra i leader in Italia nel settore farmaceutico e tra le prime venti società in Europa. Ben sei sono i centri di ricerca, a Pomezia, Pisa, Berlino, Firenze, Barcellona e Milano. Le aree di ricerca riguardano principalmente l’oncolologia, l’aria del dolore, dell’infiammazione e dell’asma, e le patologie cardiovascolari. Oltre che sulla ricerca, il Gruppo Menarini punta anche sull’internazionalizzazione attraverso gli accordi di licenza e numerose collaborazioni a livello internazionale.

La sede centrale della A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl si trova a Firenze, al numero 1/3 di Via Dei Sette Santi. L’attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione è Lucia Aleotti, mentre Alberto Giovanni Aleotti ricopre la carica di vice-Presidente. Domenico Simone e Pietro Giovanni Corsa sono invece i direttori generali.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.