Riceviamo e pubblichiamo volentieri la notizia della proroga della scadenza al 15 gennaio 2013 del bando del Master di II livello in Sostanze Organiche Naturali organizzato dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze MFN e Facoltà di Farmacia e Medicina.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il Master di II livello in Sostanze Organiche Naturali durerà 12 mesi per un complessivo di 1500 ore di formazione frontale.

I candidati prescelti potranno frequentare le lezioni una settimana al mese a partire da febbraio 2013 sino a luglio 2013.

Vista la diversificazione dell’offerta formativa in ambito farmaceutico legata alla necessità di competenze altamente specifiche, la partecipazione al Master di II livello in Sostanze Organiche Naturali potrebbe rappresentare un’ulteriore opportunità per aprire ulteriori sbocchi lavorativi.

Lo scopo del Master è quello di fornire avanzate conoscenze nella chimica dei metaboliti secondari ai laureati e agli operatori dei settori impegnati nella produzione di prodotti d’origine vegetale utilizzati in ambito terapeutico, officinale, alimentare e cosmetico.

Master di II livello in Sostanze Organiche Naturali, i moduli

  • Modulo 1. Isolamento e sintesi di sostanze naturali., Coordinatore prof. Rinaldo Marini-Bettolo (Facoltà di Scienze MFN).
  • Modulo 2. Analisi di sostanze naturali, Alimenti e Nutraceutica, Coordinatori prof Emilio Bottari e prof.ssa Maria Rosa Festa (Facoltà di Scienze MFN)
  • Modulo 3. Fitochimica e Fitofarmaci, Coordinatori prof Mauro Serafini (Facoltà di Farmacia e Medicina), Dr Marco Sarandrea (Sarandrea Marco & C. S.r.l.).
  • Modulo 4. Sostanze naturali in Farmaceutica, Coordinatori prof Bruno Botta (Facoltà di Farmacia e Medicina), prof. Emilio Croce (Ordine dei Farmacisti).
  • Modulo 5. Sostanze naturali e Beni culturali, Coordinatori prof Luigi Campanella, prof.ssa Marcella Guiso, Dr.ssa Daniela Ferro (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Dr.ssa Maria Pia Sammartino (Facoltà di Scienze MFN).
  • Modulo 6. Sostanze naturali e Cosmetica, Cosmeceutica, Coordinatori prof Felice Cerreto (Facoltà di Farmacia e Medicina), Dr. Paolo Tramontano (OmegaPharm S.r.l.).

Direttore del Master Prof. Armandodoriano Bianco

E’ importante informare che oltre all’acquisizione del diploma del master in “Sostanze Organiche Naturali” corso di alta formazione, ai nostri studenti si offre anche la possibilità di acquisire esperienze presso Aziende pubbliche e private o presso Istituti di ricerca.

L’iniziativa è nata con il master in quanto, già al’epoca, riterremmo ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE che un professionista già laureato, oltre ad arricchire il suo bagaglio culturale aveva bisogno di poter acquisire esperienze di lavoro che potesse spendere in seguito nella ricerca di un futuro impiego.

Ad oggi questa iniziativa diventa inderogabilmente necessaria e noi siamo orgogliosi di poter asserire che per molti nostri studenti i nostri stages sono stati propedeutici all’acquisizione dell’impiego acquisito dopo aver frequentato il nostro master.

Info e contatti

I dettagli per partecipare al Master di II livello in Sostanze Organiche Naturali sono pubblicati sul Sito Ufficiale raggiungibile cliccando qui.

Segreteria organizzativa

Antonella Dimitrio, Dipartimento di Chimica,
Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Tel. +390649913622 e-mail antonella.dimitrio@uniroma1.it

 

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.