marketing ed innovazione nel mercato farmaceuticoPrenderà il via nel prossimo mese di aprile la seconda edizione del corso di perfezionamento in “Marketing ed Innovazione nel Mercato Farmaceutico”, organizzato da DCR Consulting con il patrocinio dell’università UNIMEIER di Milano. «Il corso – spiegano gli organizzatori – si pone l’obiettivo di supportare i partecipanti in un percorso innovativo che permetta di formare nuove professionalità capaci di collocarsi nel mondo lavorativo con quelle competenze che oggi il mercato stesso richiede». Si tratta di un modulo pensato specificatamente per il settore farmaceutico, che affronta «le tematiche del farmaco retail ed ospedaliero ma anche quelle dei nuovi mercati emergenti ed in particolare nutraceutica e cosmeceutica: dispositivi che ricopriranno un ruolo sempre più importante in futuro. Tutti i docenti provengono dal mondo delle imprese, e il loro compito è trasmettere esperienze e best practices che scaturiscono dalla loro esperienza personale ed aziendale».
Il corso toccherà temi inerenti le strategie di marketing finalizzate ad individuare i percorsi più corretti (anche nella parte strettamente operativa con analisi, discussioni e approfondimenti di casi reali). Si parlerà poi delle opportunità offerte oggi dai nuovi mercati, della sostenibilità del sistema, delle norme regolatorie attualmente in vigore, della politica dei brevetti come chiave di sviluppo in Italia e in Europa, nonché di comunicazione tradizionale e digitale.
Nutrito il panel di relatori, tra i quali Carlo Ranaudo, responsabile del dipartimento Marketing e Management farmaceutico dell’UNIMEIER, Gabriella Baldassarre, general manager di Abbott Vascular Knoll Ravizza, Mario Bove, speciality and hospital director di Takeda Italia e Paolo Rocco Comite Mascambruno, dell’Università di Salerno.
La durata del corso è di 40 ore, mentre il costo è stato fissato a 500 euro. Le lezioni si terranno ad aprile, nelle giornate di sabato 9 e sabato 16, quindi nel mese di maggio, nelle giornate del 7, del 21 e del 28. Gli orari previsti sono dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.