L’Assemblea di Farmindustria, associazione che rappresenta le aziende farmaceutiche operanti in Italia, ha confermato mercoledì 3 luglio 2024 all’unanimità Marcello Cattani come presidente per il biennio 2024-2026. Cattani, 53 anni, originario di Parma, è attualmente presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia e Malta. Laureato in Scienze biologiche a indirizzo biomolecolare, con una specializzazione in Chimica e tecnologia alimentari, Cattani vanta solida esperienza nel settore e ricopre importanti incarichi in diverse organizzazioni, tra cui il consiglio generale di Confindustria, il consiglio generale di Assolombarda e la presidenza del Club Santé Italia.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Alberto Chiesi presidente onorario di Farmindustria
Durante l’Assemblea, è stato inoltre nominato Alberto Chiesi, di Chiesi Farmaceutici, come presidente onorario di Farmindustria, in riconoscimento del suo contributo e impegno nel settore farmaceutico. L’Assemblea ha anche eletto il nuovo comitato di Presidenza, composto da cinque vicepresidenti. Si tratta di Alessandro Chiesi (Chiesi Farmaceutici), Valentino Confalone (Novartis Farma), Massimo Di Martino (Abiogen Pharma), Paivi Kerkola (Pfizer Italia) e Pierluigi Petrone (Euromed). Il comitato di presidenza si completa con la presenza di Lucia Aleotti (A. Menarini), Francesco De Santis (Italfarmaco), Fabio Landazabal (Glaxosmithkline), Morena Sangiovanni (Boehringer Ingelheim Italia), Mario Sturion Neto (Johnson & Johnson), e Luciano Grottola (Ecupharma).
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.