La farmacia si trova di fronte a sfide inedite e complesse. L’aumento delle catene, l’espansione dell’e-commerce e l’emergere della Farmacia dei servizi hanno dato il via a una ristrutturazione del ruolo del farmacista, tradizionalmente focalizzato sulla dispensazione di farmaci. Il professionista della salute si sta evolvendo in un vero e proprio consulente impegnato attivamente nella promozione del benessere e nella prevenzione. In tale contesto, la formazione continua e l’adattamento alle nuove dinamiche diventano imprescindibili. La capacità di integrare tradizione e innovazione è determinante per il successo dei professionisti del settore. Su questi fondamenti è stato pensato il Master executive in Management della farmacia, promosso dalla società Skills Management e dalla Saa – School of management di Torino.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Comitato scientifico e faculty del Master

Il master ha un proprio comitato scientifico composto da Alessandro Orano, direttore del Master e managing director Pharma division di Skills Management, Nicola Longo, docente dell’Università degli Studi di Torino, Stefano Bresciani, coordinatore del Master Università degli Studi di Torino, Alberto Ferraris, docente dell’Università degli Studi di Torino. Per quanto riguarda il panel degli esperti coinvolti nel master, saranno presenti Bianca Maria Acanfora, titolare della Farmacia Gemelli di Trieste, Massimiliano Berruti, partner strategic innovation di Jakala, Francesco Cavone, head of analytic and innovation di Iqvia, Giuseppe Convertini, director industry pharma & healthcare di Tradelab e docente di marketing all’Università Iulm di Milano, Alberto Ferraris, docente dell’Università degli Studi di Torino, Fabio Fiorentini, responsabile business unit sostenibilità di Skills Management, Paola Gallas, business & executive coach, Luisella Grugni, farmacista, direzione acquisti e commerciale in Federfarma.Co, Cef e Unico, Guido Lanzetta, ex head of commercial retail Boots e consulente Pharma vs. Trade, Alessandro Orano, managing director Pharma division di Skills Management, a cui potrebbero aggiungersi altri testimonials ed esperti in materia.

Struttura e contenuti del Master

Il Master si articola in otto moduli, che si svolgeranno dal 16 aprile al 18 giugno 2024. Il programma copre temi attuali come il nuovo ruolo del farmacista, la gestione delle categorie merceologiche, l’evoluzione del retail farmaceutico, i servizi innovativi, la gestione economica e finanziaria, le risorse umane e la sostenibilità futura del settore. Il comitato scientifico e la faculty condivideranno la loro esperienza e conoscenza con i partecipanti. La durata complessiva del Master è di 52 ore, di cui 44 in aula e 8 online, con lezioni frontali e interattive per garantire un apprendimento efficace e pratico. Per tutte le informazioni, comprese le modalità di iscrizione e i costi, si rimanda alla brochure del Master nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.