I farmacisti di Milano e di tutta la Lombardia partecipano con profonda tristezza al dolore per la morte di Alberto Ambreck, decano della storica farmacia milanese di cui è stato titolare per oltre sessanta anni. Presidente di Federfarma Milano dal 1973 al 1997, di Federfarma Lombardia dal 1980 al 1994 e di Federfarma nazionale dal 1987 al 1992, Ambreck ha vissuto in prima persona i grandi cambiamenti sociali che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese e l’evoluzione del ruolo stesso del farmacista.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Capacità e lungimiranza alla guida dell’associazione provinciale. Annarosa Racca, presidente di Federfarma Milano, Monza Brianza e Lodi e di Federfarma Lombardia, ha inviato le proprie parole di cordoglio: «A nome di tutti i farmacisti milanesi e lombardi, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Alberto Ambreck, amico e stimato collega che, per tanti anni, ha guidato con encomiabile capacità e lungimiranza l’associazione provinciale, regionale e nazionale dei titolari di farmacia».
Affetto e immensa riconoscenza per l’impegno. Racca ha ricordato che Ambreck era «grande uomo, grandissimo sindacalista e imprenditore, è stato pioniere e visionario di una professione in continuo divenire, con la sua presenza e partecipazione sempre in prima linea. Ricorderemo Alberto con affetto e immensa riconoscenza per l’impegno che così a lungo ha profuso per Federfarma e per i cittadini milanesi, contribuendo con la sua opera a valorizzare il ruolo delle farmacie e ad alimentare la fiducia nella figura del farmacista di comunità».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.