
Logista Pharma Italia ha conseguito la certificazione per le buone pratiche di distribuzione dei medicinali, nota come Gdp, per la propria piattaforma logistica situata a Fiano Romano, in provincia di Roma. Il certificato è stato rilasciato da Bureau Veritas Italia, organismo internazionale specializzato in servizi di verifica della conformità. Il risultato sancisce il pieno allineamento del sito alle direttive europee e alla normativa nazionale che regolano la distribuzione dei farmaci destinati all’uso umano. L’ottenimento della certificazione va a conferma dell’adozione di un sistema di gestione della qualità strutturato, con particolare attenzione al controllo delle condizioni di stoccaggio e trasporto, al fine di preservare l’integrità, l’efficacia e la sicurezza dei prodotti farmaceutici lungo l’intera supply chain.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Investimenti per migliori livelli di servizio
Filippo Tartaglia, General Manager di Logista Pharma Italia, ha spiegato che «questa certificazione rappresenta una conferma tangibile dell’impegno di Logista Pharma nel rispettare i più elevati standard in tutte le sue attività. Ma non ci fermiamo qui, prevediamo nuovi investimenti per garantire ai nostri clienti i migliori livelli di servizio, standard di qualità e massima capillarità».
Informazioni su Logista
Logista è il principale operatore di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa. In Italia ha costruito una delle più grandi reti logistiche e commerciali di prossimità ed è riconosciuta come partner efficiente e neutrale. Con oltre 90 depositi, rifornisce 60 mila punti vendita nel nostro Paese garantendo allo Stato un gettito erariale di circa 15 miliardi di euro l’anno. Logista è impegnata in numerose iniziative di sostenibilità atte a ridurre al minimo l’impatto del business, considerando ambiente, comunità e impresa in una visione di reciproco sviluppo.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.



