Dopo il successo dell’edizione 2018, anche per l’anno in corso LloydsFarmacia, cartello di proprietà di Admenta Italia, facente parte del gruppo Celesiom farà partire il Social Camper, struttura itinerante che porta tra i cittadini la cultura della prevenzione e della cura della salute. A darne notizia è lo stesso gruppo, il quale rende noto che mercoledì 17 aprile, presso la sala stampa del Comune di Milano, sarà presentato nel dettaglio il progetto che «nei prossimi mesi porterà in tutti i municipi – e in altre città in Toscana ed Emilia Romagna – tanti nuovi servizi per la salute dei cittadini». Secondo quanto spiegano gli organizzatori dell’iniziativa, «l’iniziativa, a costo zero per l’amministrazione pubblica, consentirà di offrire gratuitamente, per il terzo anno, numerosi controlli sanitari, consigli per la prevenzione e, da questa estate, anche un nuovo servizio di consegna di farmaci a domicilio per gli over 65 e un piano di aderenza terapeutica».

Nella passata edizione la struttura mobile aveva toccato i nove Municipi della città di Milano e diversi comuni di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, ospitando a bordo farmacisti e specialisti che offriranno consulenze ed esami gratuiti, fornendo consigli e materiale informativo utili per sensibilizzare i cittadini in tema di salute e benessere della persona. In particolare, otto erano state le macro aree tematiche affrontate da farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini: prevenzione contro fumo, intolleranze, allergie, respirazione, pelle (psoriasi, fototipo e prevenzione melanoma), mamma e bambino (allattamento), obesità (bambini e adulti) e cuore (ipertensione), benessere donna (disturbi della tiroide, salute intima, cura), prevenzione e benessere sessuale, vista e prevenzione orale, dolore e vaccini.

© Riproduzione riservata