
Leo Pharma Italia, società operante nel settore farmaceutico dal 2012, ha conseguito la certificazione Uni Pdr 125:2022 relativa al Sistema di gestione per la parità di genere. Come spiegato dall’azienda, il riconoscimento è ottenuto per «l’impegno costante dell’azienda nella promozione di un ambiente di lavoro equo e inclusivo, capace di offrire pari opportunità di crescita professionale e personale a tutti i collaboratori, valorizzando i talenti di ogni età, genere, background e condizione».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
L’impegno di Leo Pharma Italia per la parità di genere
Più nel dettaglio, come evidenziato da Leo Pharma Italia, «l’impegno di Leo Pharma Italia per la parità di genere si riflette anche nei numeri: attualmente, il 58% delle posizioni di middle management è ricoperto da donne, mentre nel senior management si registra una sostanziale parità tra uomini e donne». Dunque «il riconoscimento è il risultato di un percorso strutturato, sviluppato in collaborazione con il Gert – Gender Equality Research Team di Labchain presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre, coordinato dalla professoressa Silvia Ciucciovino. Il processo ha incluso una fase di assessment approfondita, la costituzione di un Comitato dedicato, la creazione di un Piano d’Azione e l’implementazione di una politica aziendale sulla parità di genere».
«Certificazione non rappresenta un punto di arrivo, ma tappa fondamentale»
Paolo Pozzolini, General Manager di Leo Pharma Italia, ha osservato che «l’ottenimento della certificazione non rappresenta un punto di arrivo, ma segna una tappa fondamentale di un percorso continuo verso un ambiente lavorativo sempre più inclusivo. Crediamo fortemente nella valorizzazione delle differenze, nella promozione di una cultura aziendale che consenta a ciascuno di esprimere liberamente la propria identità e di vedere riconosciute le proprie competenze senza pregiudizi o discriminazioni». Secondo Marco Cariani, Head of People di Leo Pharma Italia, «ciò che è emerso con soddisfazione dal processo di certificazione è stata la conferma che i nostri valori aziendali erano già ben radicati in questa direzione, tanto che non sono state necessarie modifiche sostanziali alle nostre pratiche per ottenerla».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.