
L’Ordine dei Biologi della Lombardia ha organizzato per il 18 giugno 2025 il congresso nazionale “Lab Italia”, in programma presso l’Nh Milano Congress Center a Milanofiori. L’evento, accreditato Ecm, è un momento di confronto e riflessione per professionisti del settore per parlare di innovazione, sostenibilità e intelligenza artificiale. Dopo il successo dell’edizione precedente, l’appuntamento riunisce gli esperti di laboratori di analisi, ricerca, sanità pubblica e privata, oltre a rappresentanti istituzionali e del terzo settore.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Riconoscimenti per giovani ricercatori
Tra i partecipanti, anche Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, e Andrea Mandelli, presidente della Fofi. Durante l’evento saranno assegnati i premi “Il Sangue e la Vita” e “Laboratori del Futuro”, dedicati a studenti e giovani ricercatori. Le candidature per i riconoscimenti dovranno essere inviate entro il 10 giugno. Per accrediti stampa, è necessario contattare l’Ufficio Stampa dell’Ordine dei Biologi della Lombardia.
Momento di confronto, crescita e approfondimento
Rudy Alexander Rossetto, presidente dell’ordine dei biologi della Lombardia, ha spiegato che «insieme a Marzia Bedoni, vicepresidente dell’Ordine e referente scientifico del congresso, invitiamo con entusiasmo tutti i biologi e i professionisti del settore a partecipare a questo importante momento di confronto, crescita e approfondimento. Il congresso nazionale “Lab-Italia” rappresenta un’occasione unica per fare rete, investigare le sfide emergenti e contribuire attivamente alla definizione del futuro dei nostri laboratori, tra innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e intelligenza artificiale».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.