
È stata indetta per il 7 ottobre 2025 la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione de “La voce dell’intimità”. L’iniziativa si concentra sulle esigenze delle pazienti affette da tumore al seno in fase metastatica, per affrontare tematiche che influiscono sulla qualità dell’esistenza, come la sfera emotiva, le relazioni interpersonali, la percezione di sé e la gestione delle conseguenze dei trattamenti terapeutici.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Unione di istituzioni e farmacie sul territorio
L’iniziativa è promossa dall’azienda Pfizer, in collaborazione con l’associazione Farmaciste Insieme. Le attività progettuali si svolgeranno nelle farmacie che hanno aderito al programma nel corso del mese di ottobre, periodo tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione sulle patologie oncologiche femminili. La campagna intende quindi utilizzare la capillare distribuzione delle farmacie sul territorio nazionale come punto di riferimento e di informazione per le donne coinvolte.
Relatori di alto profilo istituzionale e professionale
Alla conferenza stampa interverranno diversi esponenti di settore. Sono attesi l’Onorevole Marcello Gemmato, nella sua veste di Sottosegretario alla Salute, e l’Onorevole Marta Schifone, Componente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati. Saranno presenti i presidenti delle maggiori organizzazioni di categoria della farmacia italiana: Andrea Mandelli per la Fofi, Marco Cossolo per Federfarma, Angela Margiotta per Farmaciste Insieme, Vladimiro Grieco per Fenagifar ed Eugenio Leopardi per Utifar. Completeranno il panel Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente della Fondazione Francesco Cannavò, Biagio Oppi, direttore della comunicazione esterna di Pfizer Italia, e Gabriella De Benedetta, Dirigente Psicologo presso la Uosc Ematologia dell’Istituto nazionale Tumori di Napoli e Componente del consiglio direttivo nazionale della Sipo.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.