start-up di una farmacia vincenteFornire ai farmacisti, vincitori di concorso, i giusti strumenti conoscitivi legali ed amministrativi, tecnico-burocratici e di controllo di gestione, necessari ad affrontare positivamente l’avvio di una nuova avventura in qualità di Titolari. È questo l’obiettivo del convegno dal titolo: “Workshop per la Start Up di una farmacia vincente: Concorso straordinario per l’apertura di nuove sedi farmaceutiche”.
L’incontro, che porta la firma di Staff 3 srl, si terrà il prossimo 18 aprile dalle ore 14 alle18.30 e verrà ripetuto il giorno successivo a partire dalle 10.30 e fino alle 16.
A fare da cornice a questa due giorni sarà il celebre Cosmofarma Exhibition. Appuntamento quindi a Bologna, nella sala Armonia che si trova al primo piano del padiglione 36 di BolognaFiere.
Tanti i relatori della giornata. Dallo Studio Associato Bacigalupo–Lucidi arriveranno gli avvocati Gustavo Bacigalupo e Stefano Lucidi, il dottor Roberto Sartori, l’ingegner Emiliano Minella e il commercialista Franco Lucidi. A prendere la parola, inoltre, saranno gli architetti di Staff 3 srl Carlos Aragno, Ulisse Moccia e Alberto Quattrocchi, i dottori Massimo Massa e Vittorio Perri di Federfarmaco, Guglielmo Vecchi e Antonello Mimini, rispettivamente responsabile commerciale e responsabile servizi di assistenza della Csf Sistemi. A completare il gruppo degli esperti sarà Ecopharma, rappresentata per l’occasione dall’amministratore Francesco Strignano, dal farmacista e visual merchandiser Giulio Casciotti e dalla dottoressa Ilaria Orlando, impegnata presso l’ufficio marketing dell’azienda.
A loro il compito di condurre i giochi nel corso di un incontro che, in entrambe le giornate, vivrà due tempi diversi. Una prima parte del convegno, aperta al pubblico, sarà incentrata su tre punti salienti, ovvero il disegno di legge “concorrenza”, la tecnologia informatica per la gestione e il supporto decisionale della farmacia e, infine, le soluzioni informatiche nella fatturazione elettronica attiva e passiva, ponendo l’accento sul collegamento telematico della farmacia con il gestionale e il commercialista. Dopo la pausa caffè, poi, si potrà ripartire con la seconda fase riservata esclusivamente a coloro che hanno partecipato al concorso straordinario. Aspetto legale-amministrativo, logistica e distribuzione del farmaco, progettazione e contract e tecniche di vendita gli argomenti segnati in grassetto nel corposo programma.
Nella cornice di Cosmofarma la ricetta per una “farmacia vincente”.

Download Locandina Evento

© Riproduzione riservata