Un’altra colonna della Farmacia Brindisina, alla veneranda età di 90 anni, ci ha lasciati.

Titolare della Farmacia Doria di Pozzo Traiano a Brindisi, per moltissimi anni, dove ha garantito il servizio notturno permanente al centro, sino alla cessione della farmacia.

Presidente dell’Associazione Titolari di Farmacia per moltissimi anni, trasferita in Via Seneca, e in anni particolari di sofferenza delle farmacie della provincia, per i mancati pagamenti delle competenze alle farmacie da parte del Servizio Sanitario da oltre un anno, è stato punto di riferimento di tutti i titolari di farmacia della provincia e strenuo difensore di essa.

Professionista preparato ed esperto in preparazioni galeniche ha profuso tutto il suo impegno al servizio della cittadinanza e dei colleghi.

In farmacia è stato coadiuvato per molti anni dalla sorella Maria, dalla moglie Graziella e dal figlio Francesco. In famiglia un’altra farmacista, la sorella Esmeralda e la nipote Daniela.

Sono stato al suo fianco in Federfarma, da semplice Consigliere, per moltissimi anni sino alla mia elezione a Presidente dell’Ordine del 1994.

Ai familiari il mio cordoglio personale.

Gabriele Rampino

© Riproduzione riservata