La Fofi rinnova il proprio sito internet: grafica più gradevole e più contenuti
La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani ha lanciato alla fine di febbraio una nuova versione del proprio sito internet, particolarmente ricca di news e attualità.
Dal 23 febbraio 2016 il sito internet della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani è stato rinnovato, nella grafica così come nei contenuti. Il nuovo layout è online, infatti con una veste più snella, semplice e gradevole. In alto, tre fasce colorate, verticali, introducono a tre macro-aree dello stesso sito: il farmacista (il cui accesso è riservato agli iscritti), il cittadino, l’ordine. Nella parte centrale del sito, poi, ampissimo spazio è stato dedicato all’attualità e all’informazione. Assieme ai principali riferimenti normativi in tema di deontologia professionale, sono presenti le notizie più recenti, divise tra quelle veicolate direttamente dalla stessa Fofi, e quelle tratte invece da “Il Farmacista Online”, testata della federazione. Ancora, sempre sulla homepage sono proposti tutti i comunicati stampa più recenti di quest’ultima. Come spiegato dalla testata diretta, «sono state conservate le tradizionali aree riservate agli Ordini e ai farmacisti. Questi ultimi potranno accedere dalla home page cliccando su “Il Farmacista” e inserendo il proprio codice fiscale. Gli Ordini avranno accesso dalla home page cliccando su “Ordini provinciali” e inserendo la propria password che rimane inalterata. Da quest’ultima area si accede anche allo spazio-web utilizzato dagli Ordini per l’organizzazione del proprio sito internet. La Federazione provvederà di volta in volta ad aggiornare e implementare i contenuti del sito».
È poi possibile consultare, come di consueto, l’Albo dei farmacisti: la ricerca deve essere fatta inserendo almeno il cognome e la provincia di riferimento del farmacista che si vuole cercare. Se conosciuto, può anche essere inserito il nome. «L’Albo Nazionale – ricorda la Fofi -è formato dall’insieme degli Albi tenuti dagli Ordini provinciali dei Farmacisti che provvedono all’aggiornamento degli stessi».
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]