Sarà un’intensa giornata di approfondimento, quella che si svolgerà venerdì 31 maggio 2019, presso Palazzo Abbaziale di Loreto, in Mercogliano (Avellino), con oggetto «La dieta mediterranea: nutrizione e benessere». L’evento formativo che vede come responsabili scientifici Cristiana Di Giacomo, Maria Pina Mollica e Patrizia Zuliani, è stato patrocinato dal Corso di perfezionamento in igiene alimentare, nutrizione e benessere del Dipartimento di Biologia, dal Dipartimento di farmacia presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” e dalla sezione campana dell’Associazione italiana di dietetica e di nutrizione clinica.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

«I lavori di questo congresso – spiegano gli organizzatori – riporteranno gli aggiornamenti scientifici relativi alla promozione della dieta mediterranea quale unico modello nutrizionale in grado non solo di mantenere l’organismo in salute nei diversi stati fisiologici, ma anche di costituire una protezione significativa e costante per le principali patologie cronico-degenerative, per la prevenzione cardiovascolare, per l’impatto sulla riproduzione». In aggiunta a ciò,«verrà riportata l’importanza della divulgazione dei principi base della dieta mediterranea, legandoli strettamente alle peculiarità dei prodotti tipici e alle tradizioni del nostro territorio e sottolineando la positività di questo modello sull’impatto ambientale e sulla sostenibilità». Per raggiungere questi obiettivi, «la sessione pomeridiana si svilupperà interamente in interattività con i discenti coinvolti attivamente nella condivisione delle varie tematiche».

Il convegno che cosnente l’ottenimento di 8 crediti ECM, è riservato ad un massimo di 100 partecipanti. Il costo di iscrizione è di € 50,00 + IVA, pagabili a mezzo bonifico bancario intestato a MAT MEDIA s.r.l. – CARIPARMA – Napoli Ag. 22 IBAN: IT93 A062 3003 5350 0006 3525 917, che dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa Mat Media s.r.l. a mezzo mail o fax, entro e non oltre il 25 Maggio 2019. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la brochure allegata a questo articolo.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.