“La cannabis in farmacia…Chi può fare cosa. Obblighi del farmacista e del medico alla luce della normativa vigente”: questo il tema di cui si discuterà nell’incontro proposto presso l’azienda di distribuzione farmaceutica Guacci Spa per il prossimo giovedì 4 maggio alle ore 13.30 nella sala convegni “G. Guacci” del CIS di Nola, Isola 8, n. 8090.
L’incontro, tenuto dalla Professoressa Agnese Miro, Docente di Tecnologia e Legislazione Farmaceutica dell’Università Federico II di Napoli, illustrerà gli aspetti normativi e tecnici per la gestione in farmacia di sostanze di origine vegetale a base di cannabis. «Da quando la cannabis è diventata legale sotto forma di medicinale – spiega la Professoressa Miro – i farmacisti sono diventati affamati nel conoscere le modalità della sua gestione. Avevo già tenuto una lezione sul tema a PharmaExpo e da lì è nata l’idea di ripeterla. Abbiamo continue richieste da parte dei farmacisti, che hanno l’esigenza di sapere dove comprare la cannabis, con quali tipi è possibile iniziare, quali preparazioni è possibile fare, quali sono i tipi di ricette che le riguardano. C’è informazione su questo tema, ma i dubbi sorgono sempre, dato che si tratta di sostanze stupefacenti. C’è necessità di continuo aggiornamento e contatto con le università». La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi inviando via fax al numero 081.5108974 un modulo di iscrizione entro il 27 aprile. I partecipanti riceveranno l’accesso gratuito al corso FAD “La sindrome allergica nella medicina complementare” da 25 crediti ECM. Dopo la lezione teorica, è stato organizzato un incontro pratico presso il laboratorio di Tecnologia Farmaceutica del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli, diretto dal Professor Ettore Novellino. «Il 4 maggio – spiega la Professoressa Miro – forniremo ai partecipanti tutte le modalità per iscriversi anche alla parte applicativa, che si terrà la settimana successiva».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.