
È partita a inizi maggio 2025 la campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore”, sviluppata da EG STADA Group in collaborazione con l’agenzia creativa Maked, che richiama l’unique selling proposition del prodotto “Ketodol 2in1 combatte il dolore e protegge lo stomaco”. L’iniziativa è interamente pensata per trasmettere un messaggio di sollievo e benessere, allineandosi alla proposta distintiva del prodotto, ovvero la combinazione di ketoprofene e sucralfato che agisce in due fasi per contrastare il dolore proteggendo al contempo la mucosa gastrica.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Restyling grafico per l’identità del prodotto
EG STADA Group ha anche rinnovato il packaging di Ketodol, affidando il progetto all’agenzia Break. La confezione mantiene il giallo tradizionale, affiancato da un inserto argenteo, scelta che simboleggia la doppia azione del farmaco. L’introduzione di un pittogramma chiarificatore contribuisce a rafforzare il posizionamento del prodotto sul mercato. L’intervento grafico migliorerà l’immediatezza del messaggio, per il migliore riconoscimento da parte degli utilizzatori.
Digital e media per la massima visibilità
La strategia di comunicazione è completata da un sito web aggiornato e da una campagna pubblicitaria multicanale, che include inserzioni su testate specializzate e piattaforme digitali. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il portale dedicato https://ketodol.it.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.