L’Associazione europea dei distributori farmaceutici (Girp) ha annunciato, il 22 maggio 2024, la nomina di Kasper Ernest al ruolo di direttore generale. La decisione è stata presa all’unanimità dai consigli di gestione e amministrazione dell’organizzazione, dopo aver valutato le competenze, l’esperienza e le conoscenze specifiche di Ernest. L’incarico verrà assunto da Ernest al termine dell’estate 2024.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I ruoli dirigenziali di Ernest

Kasper Ernest vanta un’esperienza quindicennale in vari ruoli dirigenziali a Bruxelles, durante i quali ha sviluppato un’importante rete di contatti nelle istituzioni europee e non solo, consolidando la sua reputazione nell’ambito politico e commerciale di Bruxelles. Dal marzo del 2018, Ernest ha ricoperto la carica di segretario generale di Affordable medicines Europe, acquisendo una profonda comprensione del settore della distribuzione sanitaria e delle dinamiche della catena di approvvigionamento farmaceutico.

Esperienza e competenze di Ernest al servizio della Girp

Prima di entrare in Affordable medicines Europe, Ernest ha lavorato per la Confederazione delle imprese danesi, dove ha acquisito una solida esperienza in questioni commerciali ed economiche. Ernest è docente esterno presso la Copenhagen Business School e ha fatto parte del consiglio di Eurocommerce dal 2015 al 2018. È attivo anche in numerose iniziative nel settore sanitario ed economico, dimostrando un impegno costante verso il miglioramento delle pratiche di distribuzione e accesso ai farmaci.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.