
Italfarmaco ha lanciato una campagna di sensibilizzazione denominata “Dolcezza sotto controllo”, per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di mantenere sotto controllo i livelli di glicemia. La campagna, sviluppata dall’agenzia Ingood, si basa sul concetto che la dolcezza, intesa sia come livello di zuccheri nel sangue che come espressione emotiva, è positiva solo se tenuta sotto controllo. Il parallelismo viene sfruttato per creare una narrazione originale e memorabile sull’importanza dell’equilibrio glicemico nella quotidianità. L’iniziativa intende portare visibilità a Euglycem, prodotto che aiuta a mantenere nella norma i valori glicemici e supporta il corretto metabolismo dei macronutrienti.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Il “Dolcimetro” come simbolo visivo e concettuale della campagna
Con diverse situazioni di vita quotidiana, il Dolcimetro viene mostrato mentre aiuta un ragazzo eccessivamente romantico a dosare le proprie dichiarazioni d’affetto verso l’amata. Il messaggio di fondo è che gli eccessi di dolcezza, sia emotiva che glicemica, non portano mai a buone conseguenze. Con Euglycem, invece, la dolcezza resta sempre sotto controllo. La campagna multicanale, pianificata da LiveMe5ive, durerà fino a dicembre 2025, con un picco a novembre in concomitanza della Giornata mondiale del diabete, prevista per il 14 novembre, e prevede attività su diversi canali digitali – tra cui Youtube, Meta, Waze, Google Discovery e Search –, oltre a un piano a supporto delle iniziative locali sul territorio.
Screening emoglobina glicata nelle farmacie Alphega aderenti
Contestualmente alla campagna advertising, nelle farmacie Alphega aderenti di Toscana, Liguria e Sicilia sarà possibile effettuare lo screening dell’emoglobina glicata a prezzo agevolato durante i mesi di ottobre e novembre. Un’iniziativa per promuovere la consapevolezza sul benessere metabolico e incentivare il monitoraggio periodico dei parametri glicemici. Italfarmaco, fondata a Milano nel 1938, è un gruppo farmaceutico privato globale che ha all’attivo lo sviluppo e l’approvazione di numerosi prodotti in tutto il mondo, leader in aree come immuno-oncologia, ginecologia, neurologia, cardiovascolare e malattie rare.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.