L’associazione Cavalli per tutti Odv è la vincitrice del bando #Arcadinoé 2023 indetto da Istituto Ganassini. È quanto ha fatto sapere l’azienda leader nel settore della dermocosmetica, la quale ha reso noto che «la cerimonia di premiazione è avvenuta ieri mattina presso l’headquarter milanese, a consegnare il premio, un assegno da 5mila euro, Vittoria Ganassini, direttore Csr di Istituto Ganassini». Più nel dettaglio «il bando #Arcadinoè 2023, giunto all’ottava edizione, era finalizzato al supporto di progetti di tutela e salvaguardia degli animali e di educazione al loro rispetto. La giuria ha deciso di premiare l’associazione Cavalli per tutti Odv, che ha presentato un progetto incentrato sull’ippoterapia, volto a promuovere da un lato l’educazione ed il rispetto dei cavalli e dall’altro permettere a bambini, ragazzi e adulti con disabilità di usufruire di una terapia basata sulla relazione unica che si instaura tra essere umano e cavallo».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Team di specialisti altamente qualificati

L’associazione Cavalli per tutti Odv è un’associazione nata a Cellatica, in provincia di Brescia, nel 2003, specializzata nella creazione di percorsi di ippoterapia e pet therapy con persone affette da disabilità fisica e psichica. Al suo interno opera un team di specialisti altamente qualificati – preparatori e tecnici di equitazione, psicoterapeuti, educatori, osteopati e veterinari – a cui si affiancano i volontari, un gruppo sempre più affiatato e in crescita che quotidianamente dà il proprio contributo affinché il servizio offerto rimanga gratuito per i partecipanti.

Impatto positivo nei confronti della società

Vittoria Ganassini, direttore Csr del gruppo, ha commentato positivamente la notizia. Come osservato da Ganassini «siamo molto felici di donare questo contributo a una realtà come Cavalli per tutti Odv. Siamo certi che il loro lavoro sarà in grado di generare un impatto positivo nei confronti della società, in linea con i principi e la strategia di sostenibilità di Istituto Ganassini. Voglio ringraziare tutte le associazioni e le realtà che hanno aderito alla nostra iniziativa: non è stato facile scegliere tra tante proposte, tutte di assoluto valore e importanza: a loro faccio i miei auguri per il futuro delle loro attività».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.