Istituto Ganassini si schiera al fianco della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dalle alluvioni e sostiene la Croce Rossa Italiana. Il gruppo dermocosmetico italiano ha deciso di dare un contributo concreto ai volontari impegnati ormai da parecchi giorni nelle zone alluvionate. Mentre si scava ancora nel fango per liberare case, aziende e strade, i medici di Croce Rossa sono stati coinvolti, sin dalle prime ore dell’emergenza, nelle operazioni di soccorso ed evacuazione della popolazione locale. Una missione, la loro, ancora in corso e che ha già permesso di salvare dalle frane centinaia di persone rimaste isolate o senza una casa agibile. Per sostenere il lavoro dei volontari e permettere il proseguimento delle operazioni di ripristino, l’Istituto Ganassini ha deciso di contribuire alla raccolta fondi attivata da Croce Rossa Italiana.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’adesione dell’Istituto alla raccolta fondi attivata dalla Croce Rossa

Vittoria Ganassini, responsabile Csr del Gruppo Ganassini, ha sottolineato che «non potevamo rimanere indifferenti di fronte a un’emergenza di questa portata. Tuttavia, abbiamo pensato che la buona volontà, da sola, non sarebbe bastata per poter dare un contributo effettivo alla popolazione colpita dalle alluvioni. Per poter essere efficaci, specialmente in situazioni di così larga scala, i soccorsi devono essere coordinati. Per questo motivo abbiamo deciso di aderire alla raccolta fondi attivata dalla Croce Rossa: conosciamo la preparazione e le capacità dei volontari nell’affrontare crisi di questo tipo, siamo certi che sapranno impiegare queste risorse nel migliore dei modi».

Istituto Ganassini: eccellenza, innovazione, sicurezza e protezione della pelle

Da quasi 90 anni questa è la filosofia che guida la crescita di Istituto Ganassini, Gruppo dermocosmetico italiano fondato nel 1935 dal professor Domenico Ganassini. Oggi i metodi e il rigore di allora vengono applicati alla formulazione di prodotti cosmetici e di igiene personale, sviluppati in stretta collaborazione con dermatologi, pediatri e ginecologi. Istituto Ganassini è un’azienda leader nel settore che, insieme alle sue consociate italiane ed estere, è presente in 89 paesi. Parte integrante della storia e del presente è l’impegno costante nella ricerca avanzata: uno staff di esperti ricercatori realizza prodotti dove unicità ed efficacia delle formule si sposano a tollerabilità e gradevolezza.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.