Integratori & Salute, realtà nazionale che rappresenta il comparto degli integratori alimentari e che fa parte di Unione italiana food, ha annunciato la presentazione della nuova review scientifica sull’Integrazione Alimentare. L’evento si terrà martedì 2 luglio 2024 a Milano. La review, realizzata in collaborazione con un gruppo di esperti di nutrizione e salute, arriva a cinque anni di distanza dalla precedente edizione.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Evidenze scientifiche sull’integrazione alimentare
Il documento si propone di illustrare lo stato attuale della ricerca sperimentale e clinica riguardo alle più rilevanti evidenze scientifiche nel campo degli integratori alimentari. Verranno posti sotto i riflettori diversi ambiti applicativi e aree di interesse, tra cui lo sport, la salute della donna, l’apparato gastroenterico, la salute dell’occhio, l’invecchiamento cutaneo, la salute cardiovascolare, la terza età, il benessere psicologico, e la funzione cognitiva.
Esperti a confronto sulla review scientifica
All’incontro interverranno Germano Scarpa, presidente di Integratori & Salute, Andrea Poli, presidente della Nutrition foundation of Italy, Arrigo F.G. Cicero, presidente della Società italiana di nutraceutica (Sinut), e Mariangela Rondanelli, direttore dell’unità operativa complessa di Riabilitazione a indirizzo metabolico del dipartimento di Sanità pubblica dell’Università di Pavia. L’evento sarà moderato dalla giornalista scientifica Michela Vuga.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.