informatore cosmetico qualificatoUn corso di formazione caratterizzato da lezioni frontali, esercitazioni pratiche in aula, e da seminari monotematici di approfondimento. Questo è quanto offre “Informatore cosmetico qualificato”, corso di formazione che ha una durata di 180 ore, e che è realizzato dall’AIICQ, Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Riservato ad un numero massimo di 40 iscritti, il corso prevede il rilascio dell’attestato di frequenza e l’iscrizione all’AIICQ non senza aver prima sostenuto una sessione finale di esame rappresentata dalla presentazione e dalla discussione di un elaborato scritto. Il corso di formazione per “Informatore cosmetico qualificato” nasce in base al fatto che nel comparto esiste un gap a livello formativo per le professionalità intermedie, quelle che in particolare stanno nel mezzo tra il cosmetologo e l’estetista.

In presenza dei docenti, tutti esperti del settore o professori universitari, saranno così trattati durante il corso di formazione i temi scientifici, quelli culturali e sociali, e quelli di marketing senza tralasciare anche gli aspetti di natura psicologica che influiscono sulla condizione di benessere delle persone. Il corso, per la cui partecipazione è richiesto come minimo il diploma di scuola media superiore, è ideale per gli studenti universitari come per gli estetisti e per gli operatori del comparto che possiedono titoli equivalenti.

Quella dell’informatore cosmetico qualificato è d’altronde una figura il cui ruolo svolto è identico, per competenza, a quello dell’informatore scientifico del farmaco. Questo perché l’informatore cosmetico qualificato è una nuova figura professionale qualificata il cui compito è quello di divulgare la cultura del benessere. Tra gli sbocchi professionali ci sono quelli di promoter per le imprese del settore, informatore di prodotto, e responsabili di prodotto presso profumerie, farmacie, centri benessere, terme ed anche erboristerie.

Informatore cosmetico qualificato, ulteriori info

Scarica la brochure ufficiale del corso

Chi è AIICQ

Nata nel giugno del 2009, l’Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati (AIICQ) è frutto della collaborazione instauratasi tra la società di formazione e comunicazione Certa Thesis e l’associazione nazionale imprese cosmetiche Cosmetica Italia, già Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche (Unipro). L’AIICQ ha attualmente un Consiglio Direttivo, in carica fino alla data del 28 giugno del 2015, il cui presidente è Franco Brambilla. Maria Teresa Ascioti è il Vice Presidente, e Luca Nava il Vice Presidente Vicario.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.