in farmacia per i bambini

in farmacia per i bambiniAnche quest’anno sarà presentata a Cosmofarma dal 17 al 19 aprile la 3a edizione di In farmacia per i bambini, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta di farmaci e prodotti pediatrici in aiuto ai bambini colpiti da povertà sanitaria.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Due i momenti da mettere in agenda. Il primo venerdì 17, alle 16.30, Sala Notturno Centro servizi – “In farmacia per i bambini: responsabilità sociale del farmacista, delle aziende, del pubblico Sala Notturno Il successo dell’edizione 2014 e le novità per il 2015”. All’incontro saranno presenti con la loro testimonianza farmacisti, aziende partner come KPMG e Mellin, enti beneficiari della passata edizione. Il secondo sabato 18, alle 16.30, Meeting in Farma Pad. 25 – con il nutrizionista dr Attilio Speciani ”Non solo celiachia: il glutine e i suoi eccessi nella pratica del farmacista. In Italia come in Haiti guarire carenze ed eccessi nel rispetto della persona”.

I volontari della Fondazione saranno inoltre presenti con uno stand al Padiglione 25 dove saranno raccolte le adesioni delle farmacie per l’edizione 2015, che si terrà anche quest’anno il 20 novembre Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia.

Nel 2014, sono state raccolte 90.000 confezioni destinate a 182 case famiglia e enti che aiutano i bambini in Italia, grazie ad un’estesa rete di solidarietà e di responsabilità sociale che ha visto al centro i farmacisti, che ben conoscono la situazione di disagio della realtà in cui lavorano tutti i giorni (www.nph-italia.org)

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.